fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Molinara, Addabbo scrive ai cittadini: “Fronteggiamo insieme questo nemico”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco di Molinara, Giuseppe Addabbo, ha inviato una lettera aperta a tutti i suoi concittadini in questo difficile momento. Una missiva per fare il punto della situazione ed incoraggiare la sua comunità nella lotta contro il coronavirus.

“Cari concittadini, alla luce dei gravi avvenimenti che si sono verificati negli ultimi giorni, ritengo doveroso da parte mia chiedervi un atteggiamento più consono e rispettoso al contenuto delle disposizioni che il DPCM nazionale prima e poi le ordinanze del Presidente della Regione ci hanno richiamato.

Bisogna comprendere la gravità del momento perciò faccio appello di nuovo al vostro senso di responsabilità, siamo di fronte ad un evento drammatico ed imponderabile dove ognuno nel proprio piccolo deve contribuire, soprattutto grazie al suo comportamento, a vincere questa Battaglia. Non bisogna rilassarsi nel modo più assoluto perché il pericolo è dietro l’angolo.

Per fare questo, cari concittadini, dovete evitare assolutamente ogni spostamento dalla propria abitazione se non per comprovati motivi lavorativi, per situazioni di necessità e per motivi di salute. È un momento eccezionale che va accompagnato con più sobrietà, da parte di tutti dai bambini agli anziani. In questi giorni, più volte mi è stato chiesto, se era possibile passeggiare, correre o recarsi in campagna presso i propri fondi. Su questo dico che bisogna avere il senso della misura delle cose da fare. Quindi limitarsi al massimo.

L’atteggiamento, da parte di voi cittadini, deve essere proprio quello di fronteggiare un nemico invisibile e terribile. Ecco perché la migliore difesa è quella di stare in casa e contenere l’epidemia il più possibile perché il virus Non ha gambe per muoversi però l’azione irresponsabile di taluni può nuocere e mettere in pericolo la vita di tutti noi.

Abbiamo distribuito già 200 mascherine in questi giorni, cercando di dare la priorità a chi svolge lavori delicati in continuo contatto con il pubblico, a tutte le operatrici della nostra casa di riposo degli anziani e poi alle persone che hanno delicati problemi di salute. Domani arriveranno altre 200 mascherine e cerchiamo di distribuirle alle persone che hanno maggiormente bisogno. Ci vuole collaborazione e comprensione anche su questo, purtroppo in questo momento, visto la difficoltà nel reperirle, è difficile accontentare tutti.

Grazie ancora per la collaborazione, un abbraccio forte a tutti”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

“Essere paese – scatti di comunità”: nuovo canale social per raccontare Molinara attraverso la fotografia

redazione 1 mese fa

RSA di Molinara: un Natale di condivisione, relazione e comunità

redazione 3 mesi fa

Dal Sannio a Roma: la Banda “Città di Molinara” emoziona il Giubileo dei musicisti

redazione 3 mesi fa

Molinara, il consigliere comunale Rocco Cirocco aderisce a Sinistra Italiana

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

Guida in stato di ebbrezza, furti e controlli nei locali: weekend di verifiche a tappeto nel Sannio. Chiuso bar a Paduli

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

redazione 1 ora fa

Gli studenti del Lombardi incantati dal connubio tra Matematica e Letteratura Greca con la Lectio della docente Pace

redazione 2 ore fa

Dermatite seborroica e cambio stagionale: un binomio problematico per milioni di persone

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Guida in stato di ebbrezza, furti e controlli nei locali: weekend di verifiche a tappeto nel Sannio. Chiuso bar a Paduli

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

redazione 2 ore fa

Corona: ‘Lavori Torre-Sala al 22%, sei mesi di ritardo. Il Comune cambia progetto’

Marco Staglianò 5 ore fa

C’erano una volta i corpi intermedi…

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content