Featured
A Melizzano cambia il vicesindaco: bloccata in Spagna, non può aiutare per l’emergenza Covid

Ascolta la lettura dell'articolo
Bloccata in Spagna a causa dell’emergenza coronavirus e impossibilitata a proseguire nel suo lavoro di vicesindaco e assessore del Comune di Melizzano. E’ questa la motivazione che ha spinto il sindaco del comune sannita, Rossano Insogna, a revocare l’incarico a Francesca Elia Pacelli.
Secondo quanto si apprende dall’atto pubblicato all’Albo pretorio dell’Ente, lo stesso esponente della giunta ha chiesto di essere sollevata dall’incarico perché non sa quando potrà fare ritorno in Italia e, comunque, dovrà sottoporsi a regime di isolamento volontario dalla data di rientro. Pacelli sarebbe dovuta essere già rientrata, ma i voli dalla Spagna sono stati cancellati a causa della diffusione del Covid-19.
In un momento così delicato – precisa l’atto – è necessario avere nelle istituzioni una continua e inderogabile presenza per far fronte ad ogni urgenza. Per questo, Insogna ha nominato Francesco Galietta, consigliere comunale in carica. “Un comportamento di grande sensibilità e rispetto delle istituzioni che fa onore ad un giovane amministratore come l’assessore Pacelli ”, ha commentato il primo cittadino.