fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Soreca (Radici): ‘Mastella dedichi una diretta ai commercianti e spieghi che fine faranno’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il governo ha deciso di chiudere le scuole fino al 15 di marzo (con eventuale proroga) ed ha invitato i docenti a mantenere un rapporto con gli alunni attraverso le lezioni online con i computer, i tablet e gli smartphone.
Le scuole si stanno organizzando ma ecco che ancora una volta, sulla scena, compare Mastella e lo fa per annunciare una sua prima lezione. Ora non desidero criticare sempre ed ad oltranza ogni cosa decida di fare questo signore, anche perché trovo molto divertente questa sua nuova performance e nel sorriso comune intravedo anche il lato positivo di questa sua scenetta sociale”. Così Valentino Soreca, coordinatore regionale dell’associazione Radici.

Innanzitutto, come detto, quasi tutte le scuole di Benevento si stanno organizzando e già alcune lezioni online vengono trasmesse. Si è chiesto semmai non vada in sovrapposizione ad una delle lezioni programmate da qualche scuola, rischiando di distrarre gli alunni? Le ha concordate con i vari istituti?

Volendo sorvolare anche su questo aspetto, non secondario e legato alla logica intuitiva, parrebbe lecito pensare che è un modo per farsi pubblicità anche a livello nazionale (come già avvenuto per le deiezioni canine) sfruttando, oggi, l’occasione della emergenza Coronavirus?

Abbiamo ben compreso che Mastella, non sopporta le critiche, vedi ultimi avvenimenti, ed è forse per questo che pensa di parlare ai ragazzi. Agli adulti, ormai, il Sindaco di Benevento, con le chiacchiere, li incanta sempre meno ma sicuramente non incanta neppure i ragazzi che hanno capito come i grandi sanno essere, predicando bene e razzolando male. I ragazzi percepisco (istintivamente) la verità e la coerenza, nei comportamenti e nelle azioni.

Stiamo parlando – aggiunge nella nota – di un Mastella che presenta le sue dimissioni irrevocabili a causa di consiglieri arraffa arraffa ma poi le revoca nonostante i succhiaruote, ritornando, inspiegabilmente, in una scena ancora peggiore ed incerta di quella che aveva minacciato di lasciare.

Se proprio vuole parlare a una categoria di persone che sicuramente lo ascolterà, rispondendo a tutte le domande che potrebbero essere poste alla sua attenzione e commentando in diretta con sincero spirito di confronto, lo faccia con i commercianti.

Spiegasse anche online, se proprio vuole evitare il confronto vis a vis, che fine faranno, in questa città, i negozi di vicinato e i piccoli market.
Spiegasse se il terminal, con 2500 persone che arrivano nella zona alta della città, si deve trasferire per gli interessi di una società casertana che vuole costruire vicino alle mura longobarde e rispondesse, sempre in diretta, alle domande che gli verrebbero poste. Spiegasse, insomma, che cosa succederà quando sarà costruita una struttura atta ad accogliere un ipermercato al posto del palazzo ex INPS. Che fine faranno i negozi di via Nicola Sala, via Salvatore Rosa. Via Calandra e zone limitrofe. Lui che era impegnato a sostenere i negozi di vicinato e le badanti di quartiere (poi ci siamo ritrovati con le prostitute in alcuni quartieri), – conclude Soreca – adesso spiegasse perché si deve fare un altro ipermercato nella città con il traffico che andrà in tilt e con i piccoli commercianti che dovranno soccombere al furastier”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 1 settimana fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

redazione 2 settimane fa

Classifica Il Sole 24 Ore, Mastella soddisfatto: “Primi in Campania. Con depuratore, Egizio e Parco Streghe salto di qualità”

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Avanti Italia, Miceli alla prima tappa nazionale: “Dal Sannio una voce che non si spegne dopo le urne”

redazione 26 minuti fa

Nasce la Long List di Esperti per il progetto “Benevento Inclusiva”: un nuovo passo verso l’integrazione

redazione 33 minuti fa

La Valle Caudina avvia ufficialmente il percorso per diventare un unico soggetto amministrativo

redazione 47 minuti fa

Un Natale da assaporare all’Antum Hotel tra colazioni della domenica e il Pranzo del 25 dicembre

Primo piano

redazione 4 ore fa

Sicurezza a Paduli, il sindaco: “Furti in aumento, serve una risposta immediata e condivisa”

redazione 4 ore fa

Pellegrino Mastella: “Pieno supporto al progetto per collegare la Valle Caudina all’A16”

redazione 7 ore fa

Irregolare sul territorio nazionale: 22enne tunisino fermato a Benevento e accompagnato al Cpr di Potenza

redazione 8 ore fa

Il Natale profuma di mare: alla Pescheria Spazio Conad di Benevento la tradizione delle feste è già in tavola

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content