fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Coronavirus, il Conservatorio di Benevento al lavoro per una piattaforma di e-learning

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Cari colleghi, cari allievi, la temporanea sospensione delle lezioni è stata una decisione fondamentale presa dal Governo per limitare i contatti sociali e cercare di fermare un contagio che — incontrastato — rischiava di mettere a repentaglio il nostro sistema sanitario nazionale, e dunque la salute di tutti”. Così in una lettera a docenti e studenti il direttore e il presidente del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, Giuseppe Ilario e Antonio Verga.

“In questo momento così delicato per il nostro Paese – scrivono -, è facile comprendere che il decreto firmato il 4 marzo scorso non vada letto nel senso di una vacanza forzata per le istituzioni formative, ma nel senso di una temporanea riorganizzazione del modo di fare didattica. Non siamo preparati a questo, lo sappiamo bene. Soltanto pochissimi istituti in Italia lo sono, dunque ci troviamo di fronte ad una fase imprevista, insieme alla stragrande maggioranza di coloro che fanno la nostra stessa professione: ma le parole del governo parlano chiaro, e siamo invitati a continuare il nostro lavoro poiché il decreto recita: «ferma in ogni caso, la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza.» (art. 1/d), con «particolare riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.» (art. 1/h).

È per tale motivo che il Conservatorio sta già lavorando per attivare una piattaforma di e-learning – aggiungono – ove ciascuno possa accedere per continuare i propri percorsi didattici e formativi: al più presto avrete comunicazioni al riguardo. Nelle more, invitiamo tutti i docenti a contattare i propri allievi e a cercare una soluzione condivisa per via informatica — come lezioni via Skype — nelle stesse date e negli stessi orari previsti dal monte-ore, per non interrompere il delicato compito di formazione demandato a noi tutti.

A breve Vvi sarà inviato anche il nuovo calendario di esami, con istruzioni dettagliate, che sarà pubblicato anche sul sito web del Conservatorio – concludono -. Siamo certi che anche in questo frangente così particolare e delicato, sapremo dare prova di senso del dovere, inventiva e collaborazione. Del resto siamo tutti Musicisti, e la creatività di certo non ci manca! Buon lavoro — a distanza — a tutti voi”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Palazzo Mosti, bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus

redazione 2 mesi fa

Da internet al poker online, le tante visioni di Fabrizio D’Aloia: “Ora coltivo le mie passioni e voglio fare qualcosa per Benevento”

redazione 2 mesi fa

Feste della donna e del papà, ricordo delle vittime del covid: diverse iniziative a San Nicola Manfredi

redazione 3 mesi fa

On line il portale ufficiale del turismo della Città di Benevento

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 3 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 7 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 8 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 3 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 7 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 8 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content