fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Coronavirus, Mastella: ‘Facciamo squadra”. E attacca Salvini e reddito di cittadinanza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Al tempo del “coronavirus”, bisogna che tutti collaborino senza sciacallaggi…d’altra parte mancano i tamponi proprio nella regione dove la Sanità è stata sempre un fiore all’occhiello..Questa la racconta tutta….Quindi sarebbe il caso di fare “tregua”…Basta strilli ed accuse da campagna elettorale, bisogna fare squadra per dare serenità ad un Paese spaventato anche da questa nuova emergenza. Lo scrive su facebook il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

“Il risultato delle elezioni suppletive a Napoli, dimostrano che la politica strillata e che semina odio, altro non fa che tenere la gente lontana dai seggi elettorali. Prendiamo lezione dai risultati delle percentuali più basse della storia politica e facciamone tesoro. Occhio quindi a quanto bisogna mettere in campo per prevenire la diffusione del virus, occhio a quanto avviene in campo politico.

Nei giorni scorsi, ho potuto leggere dalla stampa della posizione di Renzi sulla opportunità di sopprimere il reddito di cittadinanza, io ritengo che bisogna rivedere il provvedimento ad un anno dalla sua istituzione. Senza dubbio! Tanti sono quelli che percepiscono l’aiuto sotto forma di un corposo assegno mensile e che poi lavorano a “nero”…. molti sono gli stranieri che solo perché hanno ottenuto il permesso di soggiorno, sono diventati titolari di reddito di cittadinanza. 

A tal proposito, sono stata la scorsa settimana alle ACLI, per chiudere un rapporto di lavoro con una mia collaboratrice domestica, ebbene ho trovato una sala d’attesa stracolma di extracomunitari, chiedevo il motivo di tanta presenza e pensavo già di fare qualche colloquio di lavoro per sostituire la mia collaboratrice, ma no! Ahimè! La gentilissima dirigente dell’Associazione, mi ha invece resa edotta del fatto che tutte quelle persone non italiane in attesa, erano lì per produrre domanda per il reddito di cittadinanza. Unico titolo: aver ricevuto il permesso di soggiorno da pochi giorni…..Quindi!!! 

Altro che “ prima gli italiani”, strillato da Salvini……il reddito di cittadinanza è assegnato soprattutto agli extracomunitari….con l’aggravante che non si trovano più badanti o collaboratrici domestiche…. se mai, chiedono di lavorare, ma senza essere assicurate. Credo quindi che ad un anno dalla legge, bisogna che si ridiscuta alla luce dei risultati ottenuti.
L’Italia non è in grado di sostenere questi costi, siamo un Paese con un alto debito pubblico, bisogna correre ai ripari, e…pure in fretta.

Io votai convintamente contro il Reddito di Cittadinanza, l’inclusivo, (si fa per dire) il buon Salvini, lo votò solo per salvare la sua poltrona e quella dei suoi al governo.

Oggi, alla luce dei danni economici che sta producendo la emergenza coronavirus, – conclude Mastella – sarebbe il caso di indirizzare quei soldi all’impresa che è in sofferenza, alle strutture turistiche che si stanno vedendo sul lastrico per la cancellazione di tutte le prenotazioni …… a tutto il mondo produttivo , dei trasporti, dell’agricoltura..e chi più ne ha più ne metta… questo è quello da fare”.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 6 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 1 settimana fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

redazione 1 settimana fa

Benevento improvvisamente senza acqua. Mastella: ‘Inaccettabile, valuteremo risarcimento danni’

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Truffe agli anziani: a Benevento i carabinieri spiegano come difendersi

redazione 43 minuti fa

Ente Parco del Taburno Camposauro, la giunta De Luca conferma Caturano: sarà presidente per altri 5 anni

redazione 49 minuti fa

Arco di Traiano, Perifano e Miceli: ‘Dove è finita la targa alle vittime dei bombardamenti del ’43?’

redazione 51 minuti fa

Ponte, nelle scuole arrivano i cartoni raccogli rifiuti donati dall’amministrazione comunale

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Truffe agli anziani: a Benevento i carabinieri spiegano come difendersi

redazione 43 minuti fa

Ente Parco del Taburno Camposauro, la giunta De Luca conferma Caturano: sarà presidente per altri 5 anni

redazione 49 minuti fa

Arco di Traiano, Perifano e Miceli: ‘Dove è finita la targa alle vittime dei bombardamenti del ’43?’

redazione 3 ore fa

Illecita gestione dei rifiuti, scarico abusivo e diverse irregolarità: sequestrato impianto di trattamento ad Airola

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content