ECONOMIA
Automobili a 7 posti usate: i migliori modelli da cercare

Ascolta la lettura dell'articolo
Le automobili a 7 posti sono indubbiamente una particolare tipologia di auto, molto interessanti per il mercato. Per molte famiglie rappresentano una necessità assoluta, per altre possono invece rappresentare la migliore soluzione per avere spazio in più, utile per diverse necessità.
Ormai tutti i brand hanno nella loro scuderia almeno un modello di automobile a 7 posti, ma la buona notizia è che è possibile trovarne abbastanza facilmente anche di usate e in ottime condizioni.
Se quindi la ricerca più frequente che hai effettuato negli ultimi giorni è “automobili a 7 posti usate”, stai leggendo la guida giusta, perché in questo articolo ti sottoporremo i migliori modelli che potrai trovare anche usati.
I migliori modelli di automobili a 7 posti: pratici, sicuri ed economici
Spazio, praticità e comfort anche sulle lunghe percorrenze. Sono certamente queste le parole chiave che ci conducono alla scelta di un’auto 7 posti.
Un’esigenza, una scelta obbligata a volte, ma può anche diventare un’opzione da tenere in considerazione quando si pensa di acquistare una comune berlina. Ecco un breve elenco dei modelli migliori presenti sul mercato.
Opel Zafira
Una delle vetture che ormai possiamo considerare come evergreen. Questa 7 posti, assolutamente pratica e confortevole, è perfetta per famiglie con bimbi piccoli e vanta di un eccellente rapporto qualità-prezzo. I due posti aggiuntivi sono comodi e possono sparire in fretta, come i dubbi a proposito di questa auto.
Volkswagen Touran
Tra le automobili a 7 posti, la Touran è certamente una delle più compatte. La garanzia del brand Volkswagen fa il resto: affidabilità, senso estetico delle linee, gusto, interni di alto livello ed un assoluto comfort alla guida, fondamentale quando si guida una macchina di queste dimensioni.
Renault Grand Scenic
Un fine settimana in collina, in montagna o verso una metropoli con i bimbi? La Grand Scenic è una 7 posti che si guida bene in ogni situazione. Accattivante e affascinante nel design, fuga ogni dubbio quando si pensa che una monovolume 7 posti non possa essere sinuosa, perché questa lo è, e anche con un certo orgoglio. Nota positiva da sottolineare, la presenza del display R-Link2.
Fiat 500L Wagon
Una 500 7 posti? Ebbene sì. In realtà non solo 7 posti, perché praticamente esiste una 500 per ogni desiderio che un consumatore possa esprimere. La 500L Wagon è ideale per chi ama il gusto tipicamente italiano, il design retrò e quello stile vintage che ci distingue in tutto il mondo. Aggiungiamo poi che questa è un’auto davvero comoda e che si guida molto, molto bene.
Dacia Lodgy
Questa automobile 7 posti è l’ideale se cerchi una soluzione che sia già di partenza economica, perché considera che questa auto nuova da listino parte da circa 10mila euro. Un prezzo assolutamente concorrenziale per un’auto che è sì spartana nel design, ma può contare su un motore a marchio Renault che rappresenta una garanzia.
Citroen C4 Grand Picasso
Non potevamo non chiudere questo
elenco sulle migliori automobili a 7 posti usate con uno dei riferimenti
assoluti riguardante questo segmento di mercato: la C4 Grand Picasso.
Spaziosa, ampia, godibile e con il plus (la sua versione 120CV Diesel) è in
grado di garantire dei consumi davvero imbattibili.
Dove cercare un’automobile a 7 posti usata
Per trovare un’automobile a 7 posti usata basta rivolgersi ad un qualsiasi rivenditore di auto usate. Se vivete a Roma o nei dintorni, avrete ampia scelta!
Tuttavia, quando si vuol acquistare un’auto usata a Roma, l’ampia scelta non è sempre un vantaggio: è bene, infatti, valutare sempre con estrema attenzione a chi volgiamo rivolgerci ed optare sempre per i rivenditori esperti del settore che hanno molti anni di lavoro alle spalle. Questa è di base una buona garanzia di trovarsi in un posto affidabile.