Scuola
Benevento, boom di iscrizioni 2020/21 per l’istituto ‘Rampone’

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovo successo anche quest’anno dell’Istituto Rampone di Benevento per le iscrizioni dell’anno 2020/2021. Sono molti i ragazzi, e le loro famiglie, che hanno confermato la fiducia nell’offerta formativa per l’anno scolastico 2020-2021 dei tre indirizzi del settore informatico (con ampliamento robotica), del settore grafico (con ampliamento audio visivo) e del settore economico giuridico (programmazione gestionale azienda).
Innovative le varie attività, svolte nell’istituto, oltre alle classi digitali, anche lezioni con l’utilizzo di metodologie didattiche di Avanguardie Educative, importanti progetti di robotica in collaborazione con l’Università Vanvitelli di Caserta e aziende, oltre a progetti e collaborazioni con il BCT (Festival del Cinema) e aziende (Happy Network) per il corso di grafica, l’innovativo progetto Economic@mente di alfabetizzazione finanziaria per il corso economico-giuridico e l’innovativa elaborazione di un app (di valorizzazione turistica) per gli spolia (archeologia diffusa). Un’offerta formativa per i ragazzi proiettata all’acquisizione di competenze e conoscenze specialistiche per i lavori del futuro.
Esprime molta soddisfazione il dirigente scolastico, Maria Marino, per il risultato raggiunto, insieme all’impegno di tutto il corpo docenti, che hanno continuato ad investire per una scuola all’avanguardia e di qualità.