fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 14 gennaio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
0:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters
    The video could not be loaded, either because the server or network failed or because the format is not supported.

    Ascolta la lettura dell'articolo

    RAPINANO UNA BANCA: BOTTINO DA 26MILA EURO
    Ventiseimila euro in contanti. E’ il bottino della rapina avvenuta, intorno alle 15 di ieri, all’interno della filiale della banca B.P.M di Solopaca. Secondo una prima ricostruzione, tre persone – due uomini ed una donna – parzialmente travisati e armati di taglierino hanno fatto irruzione nell’istituto di credito. A quel punto, hanno minacciato il direttore ed un dipendente e si sono fatti consegnare i contanti custoditi nella cassaforte. Subito dopo, si sono dileguati a bordo di un fuoristrada che li attendeva all’esterno. Scattato l’allarme, il Comando Provinciale dei carabinieri di Benevento ha predisposto una vasta battuta per riuscire a rintracciare i tre malviventi.

    MALTEMPO, DE LUCA: “INTERVENGA IL GOVERNO”
    “Abbiamo destinato 8 milioni di euro per l’emergenza dell’alluvione. E’ venuto il capo della Protezione Civile per fare il punto sui danni che abbiamo avuto. Ci auguriamo che il Governo in tempi rapidissimi decida gli stanziamenti necessari non solo per il ripristino del territorio. Tutto quello che viene, prima viene e meglio è, al di là degli annunci”. Così il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sui danni causati dal maltempo del 21 e 22 dicembre e sul dissesto idrogeologico, rispondendo ai giornalisti a margine della partecipazione al concerto dell’Orchestra Filarmonica di Benevento diretta da Sir Antonio Pappano al Teatro Massimo.

    STRADE A SAN VITALE: ACCORDO COMUNE-TERNA
    Il sindaco Clemente Mastella ha incontrato a Palazzo Mosti una delegazione della Terna Spa – Rete Elettrica Nazionale. Nel corso dell’incontro è stata trovata un’intesa in merito al ristoro che Terna destinerà al Comune di Benevento per il rifacimento delle strade di contrada San Vitale interessate dal passaggio degli automezzi durante i lavori per la costruzione dell’elettrodotto. L’importo di tale ristoro è stato quantificato in circa 260mila euro. Nei prossimi giorni sarà stipulata un’apposita convenzione e successivamente verranno quindi avviate le procedure per la realizzazione dei suddetti lavori.

    SUCCESSO PER IL CONCERTO DI SIR PAPPANO
    E’ stato un ritorno molto atteso, che ha fatto registrare il sold out, quello di Sir Antonio Pappano che ha aperto al Teatro Massimo la sesta stagione concertistica dell’Orchestra Filarmonica di Benevento. Nel ringraziare i presenti ha invitato tutti a sostenere e a essere orgogliosi dei giovani dell’orchestra. Un ritorno, dunque, nel segno dei giovani orchestrali sanniti che hanno potuto esprimere tutte le loro potenzialità tecniche sotto l’eccelsa direzione del direttore d’orchestra originario di Castelfranco in Miscano, dal 2005 stabile all’Accademia Santa Cecilia di Roma e dal 2002 direttore musicale della londinese Royal Opera House di Convent Garden.

    GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
    “Frammenti di un discorso favoloso” è il titolo del nuovo progetto del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza dell’Università del Sannio rivolto agli studenti delle IV e delle V classi delle scuole superiori. Il progetto intende praticare con le scuole la strada del linguaggio letterario legato alle fiabe per combinarlo con quello giuridico. Ad aprire il ciclo dalle ore 15 nell’Aula 6 del Plesso didattico di via delle Puglie del Dipartimento DEMM, sarà “Il Piccolo Principe”. Alle ore 18:00, presso la sede della Federazione Provinciale, è convocata la Riunione dei Segretari di Circolo del Partito Democratico. All’ordine del giorno dell’adunanza, la Campagna di Adesioni al partito per l’anno 2019, chiusasi il 31 Dicembre scorso, e l’Analisi della situazione politica.

    Annuncio

    Correlati

    redazione 3 giorni fa

    Wg flash 24 del 26 luglio 2025

    redazione 4 giorni fa

    Wg flash 24 del 25 luglio 2025

    redazione 5 giorni fa

    Wg flash 24 del 24 luglio 2025

    redazione 6 giorni fa

    Wg flash 24 del 23 luglio 2025

    Dall'autore

    redazione 39 minuti fa

    West Nile, disinfestazione a partire dal quartiere di Capodimonte

    redazione 2 ore fa

    Ospedale San Pio, nuovo test per l’analisi genetica dei geni BRCA1 e BRCA2

    redazione 3 ore fa

    Benevento, aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e i buoni per i libri di testo

    redazione 3 ore fa

    Unimpresa Irpinia Sannio: “La proposta di legge AC 362 è un’occasione storica per rilanciare i piccoli comuni”

    Primo piano

    redazione 39 minuti fa

    West Nile, disinfestazione a partire dal quartiere di Capodimonte

    redazione 3 ore fa

    Benevento, aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e i buoni per i libri di testo

    redazione 4 ore fa

    Asse interquartiere, ok in Giunta all’integrazione per il collegamento Mellusi-Porta Rufina

    redazione 4 ore fa

    Alta Velocità e soppressione dei passaggi a livello, Zanone e Palladino: “Valuteremo con Rfi soluzioni per evitare disagi”

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.