fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Oriana Palusci è il nuovo Direttore dell’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è insediato il nuovo Direttore dell’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “SSML Internazionale”, prof.ssa Oriana Palusci, chenei primi impegni istituzionali ha incontrato il sindaco della città, Clemente Mastella, e l’assessore comunale all’Istruzione, Cultura e Unesco, Rossella Del Prete. Accademica di lungo corso, la professoressa Palusci è Ordinario di Lingua e Linguistica Inglese e Traduzione Specialistica nell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, Ateneo nel quale ha anche ricoperto l’incarico di Responsabile del Corso di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale.

Precedentemente ha insegnato presso l’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Pescara, l’Università di Torino, l’Università degli Studi di Milano e l’Università di Trento.

“Trovo una base già solida da cui partire per raggiungere obiettivi ancora più alti di preparazione degli studenti. Inoltre punto alla collaborazione con la città per internazionalizzare i suoi progetti, sia dal punto di vista culturale sia turistico. Con questo obiettivo metteremo a punto al più presto una guida online in lingua inglese di Benevento” ha rilevato la professoressa Palusci.

Il neodirettore è anche professore straordinario di lingua inglese all’Università Giustino Fortunato di Benevento e con l’ateneo telematico sarà impegnata anche in attività e progetti di ricerca comuni, dei quali ha parlato durante il suo incontro istituzionale con il Magnifico rettore prof. Giuseppe Acocella.

In linea con gli obiettivi dell’Istituto Universitario, nato nel 2017 per formare operatori in contesti multiculturali ed esperti linguistici e traduttori in lingua inglese, francese, tedesco e spagnolo in grado di lavorare in contesti istituzionali, imprenditoriali e culturali, la professoressa Palusci punta a supportare la città, per valorizzare il territorio e aprirlo al pubblico internazionale.

A tale proposito con il sindaco Mastella è stata lanciata l’idea di creare un progetto di valorizzazione della città che parta dal mito delle Streghe e racconti Benevento e i suoi monumenti con uno storytelling rivolto al pubblico internazionale. Tante le possibili iniziative di cui la professoressa Palusci ha parlato anche con l’assessore Del Prete, come un laboratorio di lettura ad alta voce di libri in inglese, rivolto al pubblico di adulti e bambini, nonché progetti per internazionalizzare il patrimonio culturale della città. A tal fine, l’Istituto ha già stipulato un accordo con l’assessore Del Prete grazie al quale quattro studenti della SSML Internazionale svolgeranno tirocini presso l’Ufficio Unesco per collaborare alle attività sia di accoglienza turistica che di internazionalizzazione dell’ufficio. L’Istituto Universitario ha inoltre già avviato una collaborazione anche con il Polo Museale della Campania, che prevede in particolare la traduzione in inglese delle iscrizioni e delle informazioni che sono nel Teatro Romano di Benevento, diretto dal dottor Ferdinando Creta.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Gli studenti dell’Alberti volano a Londra per gli stage linguistici

redazione 9 mesi fa

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, a due studenti borsa di studio della Lehigh University

redazione 10 mesi fa

Il Telesi@ alle finali del Campionato nazionale delle Lingue di Urbino

redazione 12 mesi fa

Gisella Maiello nuovo direttore dell’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “SSML Internazionale”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

San Salvatore Telesino, la Pro Loco dona defibrillatore per la comunità

redazione 9 ore fa

La Pro Loco di Arpaise a sostegno della raccolta fondi promossa dall’Ail di Benevento

redazione 10 ore fa

Il gruppo Pd risponde all’appello del condominio di Santa Maria degli Angeli: “Unico assente il sindaco”

redazione 13 ore fa

Partita la XVI edizione di ‘Illumina la notte’, la rassegna natalizia che terminerà il 6 gennaio con la Befana a Pannarano

Primo piano

redazione 4 ore fa

San Salvatore Telesino, la Pro Loco dona defibrillatore per la comunità

redazione 10 ore fa

Il gruppo Pd risponde all’appello del condominio di Santa Maria degli Angeli: “Unico assente il sindaco”

redazione 1 giorno fa

Pietrelcina, presentata alla Rocca la 34ª edizione del Presepe Vivente

redazione 1 giorno fa

Benevento, la gioielleria Cheope festeggia 23 anni e inaugura la nuova boutique con Miss Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content