fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Benevento, festa di Natale per i bimbi prematuri dell’ospedale San Pio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Festa di Natale alla UOC di Neonatologia con Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale “San Pio” di Benevento: animazione musicale grazie alla collaborazione di diversi istituti scolastici e associazioni del territorio e performance di danza delle ballerine del Centro Studi “Carmen Castiello” e distribuzioni di doni per il tradizionale scambio di auguri con i piccoli pazienti e le loro famiglie all’insegna del rafforzamento delle relazioni umane.

L’IIS Palmieri-Rampone-Polo ha partecipato alla festa donando ai piccoli prematuri delle bavette e dei cappellini confezionati dal settore grafica e moda, mentre il settore meccanica ha donato dei simpatici portachiavi.

Un fiore all’occhiello della struttura sanitaria cittadina, la TIN e tutto la UOC di Neonatologia, che quest’anno ha fatto registrare la nascita di numerose coppie di gemelli, si prefigge obiettivi importanti per i prossimi mesi, come il potenziamento dei servizi di follow-up, ovvero di monitoraggio e controllo delle condizioni di salute dei “piccoli grandi guerrieri” per un periodo più lungo, adeguandosi alle nuove direttive della Società Italiana di Neonatologia. Ad evidenziarlo il direttore dell’Unita Operativa Complessa, Francesco Cocca, elencando già i risultati raggiunti in termini di assistenza multidisciplinare e di dotazioni di apparecchiature.

I nati prematuri in Italia sono circa 32 mila, il 7% sul totale dei bambini, secondo i dati della Società Italiana di Neonatologia: “vengono al mondo prima della 37esima settimana con fragilità ai polmoni, al cervello, all’intestino e al cuore e rappresentano una grande sfida per la neonatologia e la per la società perché – sottolinea la Società Italiana di Neonatologia – la prematurità è una malattia spesso grave e la sopravvivenza è un successo che non si deve dare per scontato e per il quale è necessaria un’assistenza adeguata.”

E per la TIN dell’Ospedale “San Pio” “una famiglia di sei gemellini, nati dieci anni fa a soli 26 settimane, e che oggi è stata ospite d’eccezione alla festa del reparto, è stata una sfida completamente vinta” – ha detto Cocca.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 2 giorni fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

redazione 5 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 6 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 1 settimana fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 7 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 8 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 6 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 9 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 9 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 11 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content