fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Benevento, festa di Natale per i bimbi prematuri dell’ospedale San Pio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Festa di Natale alla UOC di Neonatologia con Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale “San Pio” di Benevento: animazione musicale grazie alla collaborazione di diversi istituti scolastici e associazioni del territorio e performance di danza delle ballerine del Centro Studi “Carmen Castiello” e distribuzioni di doni per il tradizionale scambio di auguri con i piccoli pazienti e le loro famiglie all’insegna del rafforzamento delle relazioni umane.

L’IIS Palmieri-Rampone-Polo ha partecipato alla festa donando ai piccoli prematuri delle bavette e dei cappellini confezionati dal settore grafica e moda, mentre il settore meccanica ha donato dei simpatici portachiavi.

Un fiore all’occhiello della struttura sanitaria cittadina, la TIN e tutto la UOC di Neonatologia, che quest’anno ha fatto registrare la nascita di numerose coppie di gemelli, si prefigge obiettivi importanti per i prossimi mesi, come il potenziamento dei servizi di follow-up, ovvero di monitoraggio e controllo delle condizioni di salute dei “piccoli grandi guerrieri” per un periodo più lungo, adeguandosi alle nuove direttive della Società Italiana di Neonatologia. Ad evidenziarlo il direttore dell’Unita Operativa Complessa, Francesco Cocca, elencando già i risultati raggiunti in termini di assistenza multidisciplinare e di dotazioni di apparecchiature.

I nati prematuri in Italia sono circa 32 mila, il 7% sul totale dei bambini, secondo i dati della Società Italiana di Neonatologia: “vengono al mondo prima della 37esima settimana con fragilità ai polmoni, al cervello, all’intestino e al cuore e rappresentano una grande sfida per la neonatologia e la per la società perché – sottolinea la Società Italiana di Neonatologia – la prematurità è una malattia spesso grave e la sopravvivenza è un successo che non si deve dare per scontato e per il quale è necessaria un’assistenza adeguata.”

E per la TIN dell’Ospedale “San Pio” “una famiglia di sei gemellini, nati dieci anni fa a soli 26 settimane, e che oggi è stata ospite d’eccezione alla festa del reparto, è stata una sfida completamente vinta” – ha detto Cocca.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Martino Sannita, successo per la giornata di prevenzione oncologica: circa 200 le visite effettuate

redazione 5 giorni fa

Al Fatebenefratelli di Benevento Open day di colonproctologia

redazione 1 settimana fa

San Pio, a Pasquale Goglia la direzione dell’U.O.C. di Anatomia Patologica per i prossimi cinque anni

redazione 1 settimana fa

A Pesco Sannita il corso di formazione BLSD

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content