fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Solidarietà e ricerca scientifica, a Benevento associazioni e cittadini insieme per Telethon

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
00:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters

    Ascolta la lettura dell'articolo

    Benevento scende in piazza al fianco della ricerca sulle malattie genetiche rare. Lo ha fatto, questo pomeriggio, grazie alle telecamere di Rai 3 che, con un collegamento in diretta, hanno raccontato le iniziative messe in campo nel capoluogo sannita durante la 30esima edizione della maratona Telethon.

    L’appuntamento è stato in piazza Santa Sofia di fronte alla chiesa patrimonio Unesco del capoluogo. A far compagnia ai telespettatori la musica degli studenti del conservatorio “Nicola Sala”, gli agenti della Questura e quelli dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato, da sempre a supporto della ricerca medica.

    Spazio anche per l’Accademia Olimpica Beneventana di scherma che, con la campionessa Francesca Boscarelli e un gruppo di giovani atleti, ha partecipato all’iniziativa benefica presentato anche l’evento “Una Stoccata per la Ricerca” in programma domani nell’ex colonia elioterapica.

    In piazza erano presenti anche i volontari di “Insieme per…” che hanno contribuito alla raccolta fondi nel Sannio attraverso la vendita dell’ormai classico “Cuore di cioccolato”. Non solo, due bambini di Benevento, che non hanno ancora una diagnosi per la loro malattia rara, hanno avuto accesso alla struttura di ricerca del Tigem di Napoli. Si tratta di due fratellini giovanissimi di 11 e 8 anni.

    La giornata dell’associazione, però, non è finita in piazza ma è proseguita anche alla Questura di Benevento per una premiazione speciale. Nell’occasione, infatti, i giovani protagonisti dello spettacolo “Le scarpe piene di sassi”, andato in scena al Teatro Massimo lo scorso 30 novembre, hanno ricevuto una borsa di studio dal questore Luigi Bonagura. I fondi sono stati reperiti attraverso la vendita dei biglietto dello show.

    Un momento indimenticabile per tutti i ragazzi che dopo le emozioni vissute sul palco hanno potuto gioire per un nuovo riconoscimento verso il loro impegno.

    Annuncio

    Correlati

    redazione 4 settimane fa

    Da Unisannio dispositivi nanofotonici in fibra ottica di nuova generazione realizzati integrando metasuperfici e nanotecnologie

    redazione 1 mese fa

    Nasce SHerIL: l’Università del Sannio istituisce il Samnium Heritage Innovation Lab

    redazione 2 mesi fa

    La rigenerazione delle comunità nelle aree interne: l’IC ‘Valle Vitulanese’ protagonista della ricerca dell’Università Roma Tre

    redazione 4 mesi fa

    Unisannio, il Ministero finanzia cinque contratti di ricerca

    Dall'autore

    redazione 14 ore fa

    Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

    redazione 14 ore fa

    Europa Verde: ‘Aree interne polmone della nostra regione, serve visione innovativa e ambientalista’

    redazione 15 ore fa

    Benevento, Polizia e Libera ricordano gli agenti uccisi in via D’Amelio

    redazione 16 ore fa

    Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

    Primo piano

    Giammarco Feleppa 2 ore fa

    Lorenzo Tufo e Sapori di Corte, l’osteria più piccola di Benevento: quando la sfida più grande è restare e avere successo

    Giammarco Feleppa 16 ore fa

    Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

    redazione 17 ore fa

    Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

    redazione 21 ore fa

    Dacur, daspo, ammonimenti e fogli di via: ecco i numeri della Polizia di Stato nel Sannio a metà 2025

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.