fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Movida in centro storico: a Natale musica fino alle 3, a Capodanno fino alle 4

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel periodo che va dal 20 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, in deroga alla precedente ordinanza n° 139/2019, nell’area del centro storico di Benevento delimitata da piazza Orsini, piazza Duomo, corso Vittorio Emanuele, viale dei Rettori, via del Pomerio, via Perasso, piazza Risorgimento, via XXIV Maggio, piazza Castello, via del Sole, via delle Puglie, via dei Mulini, via G. Rummo, la diffusione di musica e in genere le emissioni acustiche e sonore – sia generate da apparecchiature di qualsiasi tipo, sia prodotte dal vivo o con la presenza di un dj, sia operanti “all’interno” sia operanti “all’esterno”, dei locali – sono  consentite ai titolari di pubblici esercizi, di attività commerciali, di circoli privati e agli organizzatori di manifestazioni in luogo pubblico, nei seguenti giorni e orari: martedì 24 dicembre fino alle ore 3:00 del giorno successivo, sia all’interno che all’esterno; martedì 31/12/2019 fino alle ore 4:00 del giorno successivo, sia all’interno che all’esterno; nei restanti giorni compresi tra il 20/12/2019 e il 6/01/2020 fino alle ore 1:00 del giorno successivo, all’esterno, e fino alleore 2:30 delgiorno successivo, all’interno.

A stabilirlo è l’ordinanza n. 176/2019 che conferma il divieto di vendere bevande di qualsiasi tipo in bottiglie di vetro e/o lattine metalliche.

Ai titolari degli esercizi pubblici e commerciali, anche di natura temporanea e ambulante, è fatto inoltre obbligo di provvedere alla raccolta differenziata dei rifiuti derivanti dall’attività svolta mediante  appositi contenitori e di lasciare l’area pulita al termine delle manifestazioni.

Gli esercenti attività di preparazione di alimenti dovranno, infine, utilizzare attrezzature conformi alle normative vigenti e dovranno essere dotati di estintore, mentre gli esercenti che utilizzano apparecchiature elettriche dovranno garantire che esse siano conformi alle norme vigenti e che vengano impiegate in  modo da assicurare la pubblica incolumità.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Benevento, tensione in centro storico: donna si barrica in casa per evitare lo sfratto

redazione 5 giorni fa

Derattizzazione nel centro storico: l’ASL chiarisce

redazione 6 giorni fa

Topi e basoli dissestati in centro storico: il Comitato di Quartiere chiede interventi urgenti

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Incantesimo ‘Janara’: un mare di gente a Benevento per il festival delle streghe

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

redazione 50 minuti fa

Dugenta, Pasquale Delle Donne aderisce a Fratelli d’Italia 

redazione 1 ora fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

redazione 1 ora fa

Unimpresa contro la DMO ‘Sannio Matesino’: chiesto stop dell’iter alla Regione

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 24 minuti fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 48 minuti fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 1 ora fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content