fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Trasporti e rifiuti nel Sannio: Fit Cisl IrpiniaSannio chiede tavolo di confronto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le problematiche legate ai trasporti e ai rifiuti nel territorio sannita sono state al centro di un incontro organizzato dalla Fit Cisl IrpiniaSannio presso la sede di viale Principe di Napoli a Benevento. Dalle voci del segretario provinciale Fit Cisl Trasporti, Edoardo Marra e del segretario Cisl IrpiniaSannio per l’Igiene e Ambiente Avellino Francesco Codella un appello alle istituzioni a interloquire per trovare insieme le soluzioni più adeguate alle vertenze in atto.

In particolare, per il settore Trasporti Locali, Marra ha chiesto un tavolo di confronto con le istituzioni e i vertici di Trotta Mobility per rivedere la nuova determina del Comune di Benevento che dovrebbe entrare in vigore dal prossimo gennaio e che prevederebbe la riduzione delle corse del sabato. “E’ un piano industriale che presenta variazioni da quello concordato con Fit Cisl Irpinia Sannio a gennaio scorso” – ha detto Marra.

Marra si è soffermato anche sulle annose problematiche del trasporto su ferro e su gomma, chiedendo che si intervenga quanto prima: carenza di punti informazioni e accoglienza per il servizio extraurbano degli autobus da e verso il capoluogo sannita che disorienta i viaggiatori; l’irrisolta questione dei tempi di percorrenza sulla tratta ferroviaria “Benevento-Napoli” a causa delle infrastrutture obsolete che andrebbero migliorate; la carenza di corse verso Roma e Bari per i pendolari che sono costretti a viaggiare con propri mezzi.

“Con il contratto di servizio firmato da poco con Trenitalia – ha detto Marra – ci aspettavamo una richiesta di incremento da parte della Regione Campania e, invece, tutto è fermo. Bene l’elettrificazione delle tratte Avellino, Benevento, Salerno, ma la nota dolente è la mancata riconversione delle locomotive che sono ancora a diesel.”

A parlare, invece, della gestione rifiuti e dell’aziende ancora in crisi è stato Francesco Codella, referente di Cisl IrpiniaSannio per il settore Igiene e Ambiente, che si è soffermato sulla vicenda Samte, definendo “increscioso l’episodio del lavoratore”, che ha tentato di lanciarsi nel vuoto verificatosi stamattina e “poco adeguata la scelta di liquidazione” della società partecipata della Provincia.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Riprende oggi la circolazione ferroviaria tra Foggia e Benevento: tutte le info

redazione 3 settimane fa

Ferrante (Mit): ‘Riapre linea Napoli-Foggia, risultato importante per i cittadini’

redazione 3 settimane fa

Telese, grazie all’aiuto delle fototrappole nessuno sconto a chi contravviene allo smaltimento dei rifiuti

redazione 3 settimane fa

Confindustria e Provincia insieme per il comparto estrattivo: avviata richiesta ufficiale per aggiornare fabbisogno provinciale del litotipo calcare

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 17 minuti fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 12 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 12 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 11 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 14 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 14 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content