fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Day Hospital a casa per leucemici, rinnovata convenzione tra Ail e ospedale ‘San Pio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rinnovata la convenzione tra ospedale “San Pio” di Benevento e l’Ail per la continuità assistenziale domiciliare dei pazienti oncoematologici. Il suggello della nuova sinergia è stato il taglio del nastro della nuova auto che la sezione beneventanaStefania Mottola” dell’Associazione Italiana Leucemia ha acquistato con i fondi raccolti nel corso delle numerose campagne e che servirà a medici e infermieri a raggiungere la case dei pazienti dei day hospital.

E’ questa iniziativa una sorta di “ospedale diffuso o domiciliare“, che tanto ha auspicato per il futuro con il rafforzamento della presenza dei volontari il responsabile del servizio immunotrasfusionale, Roberto Vallone, in conferenza stampa, e per il quale il nuovo management targato Ferrante si è reso disponibile a creare le condizioni per realizzarlo quanto meno nell’ottica di rendere l’ospedale cittadino più attento ai pazienti e più orientato all’ascolto e al rispetto della dignità del malato.

Potranno usufruire del servizio i pazienti, selezionati dai medici, più gravi o anziani o impossibilitati a muoversi per recarsi alla struttura ospedaliera.

Fino ad ora sono stati 200 i pazienti assistiti con la convenzione Ail-ospedale, grazie ai fondi raccolti che hanno permesso negli anni – come ha spiegato il presidente della sezione beneventana Ail “Stefania Mottola”, Salvatore Mottola – anche di destinare tre borse di studio a specialisti per il laboratorio di analisi ospedaliero, fondamentale nel percorso di assistenza e cura del malato e che – ha evidenziato il responsabile del servizio Enzo Rocco – ha consentito nel 95% dei casi di avere una diagnosi di onco-ematologia gia al primo emocromo.

Un rapporto che va rafforzato quello tra volontari Ail e ospedale “San Pio” al quale tutti potranno contribuire con la prossima campagna di raccolta fondi, con la manifestazione delle “Stelle di Natale“, in programma per il 6, 7 e 8 dicembre prossimi con 500 volontari in 60 piazze del Sannio.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 18 ore fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

redazione 1 giorno fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

redazione 4 giorni fa

San Pio, la lettera di una cittadina: “Al Pronto Soccorso ho trovato competenza, calma e umanità. Grazie al dottor D’Agnano”

redazione 5 giorni fa

Diagnostica di laboratorio per la celiachia: successo per il meeting al Fatebenefratelli di Benevento

Dall'autore

redazione 2 ore fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 4 ore fa

Limatola, Cairella(Lega): “Marotta contro Salvini nel giorno del voto. FdI chiarisca se il consigliere ha cambiato partito”

redazione 5 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 7 ore fa

Puglianello si accende di magia nel weekend dell’Immacolata con il “VILLAggio di Natale” 

Primo piano

redazione 2 ore fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 5 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 7 ore fa

Scomparsa Alberti, cordoglio di Mastella: “Colta e raffinata, promotrice lungimirante del Premio Strega”

redazione 11 ore fa

Regionali, l’affluenza nel Sannio sale al 23,64%: si riduce il gap nel confronto con le precedenti elezioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content