fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pallamano A2, Asd in trasferta siciliana contro la capolista. Derby per la femminile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si torna a varcare lo stretto per l’Asd Pallamano Benevento di coach Boglic. Nel prossimo turno, infatti,  i giallorossi faranno visita alla capolista Palermo. Match che sulla carta si prospetta molto difficile per i sanniti: i siciliani in questo avvio di campionato sono stati i veri protagonisti del girone C, ben quattro vittorie consecutive seguite dallo stop del turno scorso a Teramo (25-21).

Guidati dall’esperto Aragona, gli isolani dispongono di un ottimo roster, una squadra giovane ma molto concreta, soprattutto in fase offensiva, non a caso è proprio dei siciliani l’attuale miglior attacco del girone con 148 reti realizzate.

Chiumiento e compagni, dopo la vittoria contro il Putignano, vorranno sicuramente sfatare il tabù trasferta: ancora nessun punto conquistato lontano da Benevento. Un risultato positivo in casa della capolista darebbe senza alcun dubbio fiducia e consapevolezza ad un gruppo molto giovane come quello sannita. A dirigere l’incontro è stata designata la coppia Bertino-Bozzanga.

Trasferta anche per la femminile, che domenica mattina farà visita alla Valentino Ferrara per il primo derby della stagione. C’è grande voglia di riscatto per Simaldone e compagne: le giallorosse vogliono conquistare la prima vittoria stagionale e la stracittadina offre sicuramente gli stimoli giusti per affrontare al meglio la prossima gara.

Le giallorosse dovranno necessariamente far tesoro degli errori commessi nelle precedenti gare, ma soprattutto in casa Asd si spera di recuperare al più presto le infortunate Formato e Carofalo.

Ad attendere la truppa guidata da coach Boglic ci sarà la Valentino Ferrara, formazione sannita che al momento occupa l’ultima posizione in classifica del girone D. Le gialloverdi, in questo inizio di campionato, non hanno ancora conquistato punti: cinque sconfitte su altrettante gare disputate con l’aggravante di avere al momento sia la peggior difesa (ben 202 reti subite), sia il peggior attacco (solo 75 le reti realizzate).

“Siamo reduci dalla partita contro il Messina – spiega Martina Guarente – match nel quale abbiamo dimostrato, in gran parte, che siamo capaci di stare in campo e giocare una buona pallamano; con un pizzico di fortuna in più avremo sicuramente conquistato l’intera posta in palio. Domenica ci attende il derby, che non nascondo, attendiamo dall’inizio del campionato. Io e le mie compagne – conclude – siamo pronte a portare in alto e difendere i nostri colori con la grinta e la passione che ci contraddistingue da diversi anni”. A dirigere l’incontro è stata designata la coppia Carrino-Pellegrino.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Concessione del PalaTedeschi, il Presidente Lombardi risponde alla Lega sul caso H.C. Sannio

redazione 2 anni fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 47 minuti fa

Accademia di Santa Sofia protagonista in Marocco: due concerti per i 2500 anni dalla fondazione di Napoli

redazione 16 ore fa

Comunità Montana del Fortore, il presidente Spina al congresso Uncem Campania

redazione 17 ore fa

Corona all’attacco del M5s: ‘Conte getta la maschera, accordo stabile con Mastella’

redazione 18 ore fa

Francesco Pio Comune, il talento sannita che conquista l’Olimpiade della Pizza ad Arezzo con la sua “Genovese di Tonno”

Primo piano

redazione 47 minuti fa

Accademia di Santa Sofia protagonista in Marocco: due concerti per i 2500 anni dalla fondazione di Napoli

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Un secolo di eleganza e memoria: la Gioielleria Babuscio di Benevento festeggia cento anni

redazione 18 ore fa

Benevento, madre e figlio tentano di introdurre droga in carcere: arrestati. Coinvolta anche minore

redazione 19 ore fa

Tentato omicidio a Dugenta: arrestato 53enne, sparò a due ragazzi fermi in auto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content