Calcio
Benevento, 4-4-2 e tandem Coda-Sau per battere il Crotone e andare in fuga

Ascolta la lettura dell'articolo
Procede spedita la marcia di avvicinamento del Benevento alla gara verità di sabato contro il Crotone. Una sfida pregna di significato a causa dei precedenti poco felici che hanno visto i giallorossi spesso soccombere, ma anche battere i calabresi al Ciro Vigorito nelle ultime due occasioni sia in A che in B.
Numerosi gli ex da ambo le parti, ovvero i calciatori che hanno militato in entrambe le squadre: Federico Ricci, Crisetig, Palladino, Cataldi, Eramo, Belec, Cutolo, Zito, Scognamiglio, Pacciardi, Espinal, David Dei, Nocerino, Ciarcià, Caterino, Sassanelli, Barrucci, Paolucci, Ristic, José Sparti.
Tra quelli in campo il solo Coda, mentre in passato hanno vestito il rossoblù anche l’attuale direttore sportivo Pasquale Foggia, il responsabile del settore giovanile Simone Puleo e l’allenatore dell’Under 16 giallorossa Gennaro Scarlato.
Inzaghi ha recuperato tutti tranne Volta (oltre allo squalificato Caldirola) per il big-match: Tuia, Kragl e Armenteros sono claudicanti ma arruolabili. Si va verso il tandem offensivo Coda-Sau per sabato, mentre in difesa ci saranno Maggio, Antei, Tuia e Letizia.
A centrocampo Insigne e Schiattarella insidiano Kragl e Hetemaj. Confermato dal tecnico il 4-4-2, per il sistema ad albero di Natale, che pure Inzaghi ha sperimentato in settimana, bisognerà ancora attendere. Attesa tra domani e venerdì una sensibile impennata nella prevendita.