Comune di Benevento
Stadio ‘Vigorito’, si avvicina l’agibilità: focus su impianto elettrico e tribuna stampa
Almeno fino alla fine dell'anno si andrà avanti con una proroga, ma la vicenda agibilità dello stadio “Vigorito” di Benevento è sempre più vicina alla conclusione. Il dato è emerso al termine di una lunga riunione della Commissione provinciale di vigilanza sui pubblici spettacoli in Prefettura.
Al vertice, infatti, si è affrontato il tema della sicurezza con particolare riferimento all'impianto elettrico e alle torri faro. “Un confronto positivo – ha commentato il consigliere comunale con delega allo Sport, Enzo Lauro – che ci ha permesso di compiere dei passi avanti decisivi. Prima della fine dell'anno verrà consegnato un nuovo progetto con il quale speriamo di chiudere definitivamente la questione”.
Confronto decisivo anche per quanto riguarda la nuova tribuna stampa, intitolata ai giornalisti Antonio Buratto e Nicola Russo, realizzata grazie ai fondi dell'Universiade e ancora senza agibilità. Un tema al quale è stata data la priorità anche su richiesta del sindaco del capoluogo, Clemente Mastella. Martedì ci sarà il sopralluogo e dopo lo spazio potrà essere utilizzato.
Una riunione positiva, dunque, ma resta ancora il nodo convenzione. Il confronto tra il club giallorosso e Palazzo Mosti prosegue, ma al momento si discute ancore sulla compensazione tra spese sostenute dal club e crediti vantati dal Comune per le utenze: un capitolo che, sicuramente, dovrà essere affrontato ancora.