Generica
Stati Generali della Cultura, il vicesindaco di Solopaca a Napoli
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
Il 21 e 22 ottobre 2019 a Napoli, nella splendida cornice di Palazzo Reale, si terranno gli Stati Generali della Cultura. Domenico Francesco Galdiero, vicesindaco di Solopaca e componente regionale Anci Giovani Campania, sarà presente al kermesse culturale e parteciperà nella giornata di lunedì nella sessione pomeridiana ai  tavoli tematici nel confronto tra gli operatori di settore. 
Affronterà il Tema Cultura e Amministrazione Pubblica, modelli Gestionali per lo  Sviluppo del Territorio. Tra i relatori: Antonio Lampis – Direttore Generale Musei Mibact e Maria Utile – già Direttore  Segretariato Regionale Mibact.                     
“Il 21 e 22 ottobre – scrive Galdiero – rappresenteranno due giornate importanti e  fondamentali per la Regione Campania per un analisi attenta delle  criticità ma soprattutto, di eventuali potenzialità da sviluppare per  innovare il settore Cultura nel nostro Paese.                     
Tavoli di discussione importanti come Cultura identità e Formazione sulle nuove Tecnologie e Comunicazioni. La Cultura attraverso l’Amministrazione Pubblica come modello Gestionale del Territorio. La Cultura attraverso il Cinema e lo sviluppo Economico Territoriale. La Cultura e nuovi strumenti di supporto alle Imprese Culturali e creative. Modelli di collaborazione Pubblico/Privati. Questi, alcuni dei temi che accenderanno il Dibattito ed il confronto tra gli esperti del Settore.                     
Sarà – conclude Galdiero – un momento di crescita collettiva e di programmazione strategica. Nella mattinata di Lunedì 21 saranno affidate le riflessioni  finali all’Onorevole Dario Franceschini – Ministro  per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. La Cultura Protagonista a Palazzo Reale”.   
							
							



