fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Anno scolastico, martedì inaugurazione a Telese Terme con l’assessore regionale Fortini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sarà l’Assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini a presiedere l’inaugurazione dell’Anno Scolastico 2019/2020 con le scuole della provincia di Benevento. La cerimonia inaugurale è programmata per martedì 24 settembre 2019, alle ore 10 nell’Anfiteatro del Parco delle Terme di Telese”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.

Interverranno: Domenica Di Sorbo, Dirigente Istituto d’Istruzione Superiore “Telesi@” di Telese Terme; Pasquale Carofano, Sindaco di Telese Terme; Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento; Francesco Antonio Cappetta, Prefetto di Benevento; Monica Matano, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento; Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale della Campania; Lucia Fortini, Assessore all’Istruzione della Regione Campania.

“Ringrazio vivamente – dichiara Mortaruolo – l’assessore Lucia Fortini per quanto sta facendo per la Scuola della Campania e per la premura che ha costantemente per i nostri territori attraverso iniziative come questa che sono occasioni di rilievo per confrontarsi con chi quotidianamente vive e opera nel mondo della scuola. Tanto in questi anni la Regione Campania ha fatto per questo comparto. Penso all’edilizia scolastica laddove con il presidente Vincenzo De Luca abbiamo compiuto un grande passo in avanti riuscendo a finanziare progettazioni esecutive, definitive e preliminari; così come voglio sottolineare l’idea lungimirante del programma Scuola Viva che è stata ben accolta dalle Istituzioni scolastiche della Campania e del Sannio che vi hanno intravisto un’opportunità per ampliare notevolmente l’offerta scolastica con aperture pomeridiane programmate e stabilite destinate ad attività didattiche, culturali e sociali a vantaggio dell’intera comunità. Passi importanti di una Campania che dallo stallo si è rimessa in moto ascoltando il territorio, entrando nel cuore dei problemi, avviando momenti di confronto con gli amministratori e i cittadini, agendo con azioni di rilancio per migliorare ed efficientare i servizi”.

Conclude Mortaruolo: “Territorio e scuola è un binomio prezioso, che va rafforzato, attraverso un percorso sinergico e di alleanza tra la Scuola, le famiglie, le Istituzioni. Un grazie speciale sento inoltre di rivolgerlo alla Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Monica Matano che in questi tre anni alla guida dell’USP di Benevento ha puntato al rafforzamento del legame fra la scuola e le nostre comunità. Quella sannita è infatti una scuola carica di esperienze belle, positive, di crescita. Le nostre Istituzioni scolastiche continuano ad essere, grazie all’impegno di tanti educatori e operatori, presìdi di cultura, di coscienza civica e di legalità puntando sul contrasto alla dispersione, sul rafforzamento del senso civico, sulla conoscenza del territorio, sull’integrazione, sull’innovazione. Perché nel Sannio e in Campania la nostra è una Scuola Viva”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro: le Acli firmano protocollo con la Regione Campania

redazione 4 giorni fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

redazione 6 giorni fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 1 settimana fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Dall'autore

redazione 2 ore fa

“Seminari scolastici sulla sanità”: domani al Teatro Libertà corso di formazione di primo soccorso

redazione 5 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 5 ore fa

Al Comunale la presentazione di ‘Spes contra spem’, volume che chiude la ‘trilogia ideale’ di Nicola Sguera

redazione 5 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 5 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Antonio Corbo 7 ore fa

Dalla Piccola Industria Confindustria il focus sull’economia provinciale: “Sannio territorio resiliente, nonostante le tante difficoltà”

redazione 8 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content