fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 settembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BIMBO GETTATO NELLA SCARPATA E COLPITO CON PEZZO DI LEGNO
Avrebbe gettato in una scarpata il figlioletto di 4 mesi e poi lo avrebbe colpito con un pezzo di legno fino ad ucciderlo. Sono le pesantissime accuse nei confronti di una 34enne di Campolattaro. L’episodio – che ha scosso il Sannio e l’Irpinia, dove la donna viveva con un compagno – si è consumato nella notte tra domenica e lunedì lungo la statale 372 ‘Telesina’, nel territorio di Solopaca. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, dopo essere finita contro un guard rail con la sua Opel Corsa, la donna sarebbe scesa e avrebbe gettato il bambino in un burrone profondo circa sette metri. Successivamente, lo avrebbe raggiunto nella scarpata e lo avrebbe colpito con un bastone.

DA DOMENICA LA SETTIMANA DEL PATRIMONIO CULTURALE
Mostre, conferenze, percorsi guidati, trekking urbano e un premio intitolato all’imperatore Traiano. Ma anche laboratori, musica, attività ludiche e un forum sui monumenti cittadini. Questo e tanto altro ancora sarà la Prima Settimana del Patrimonio Culturale, l’evento organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Benevento ed il Centro di Ricerca sul patrimonio culturale dell’Unifortunato in collaborazione con enti, istituzioni e studiosi e in programma dal 22 al 29 settembre 2019. Tanti gli appuntamenti in cartellone, in concomitanza con le Giornate Europee della Cultura e dedicati alle scuole del territorio: si partirà domenica 22 con la sesta edizione di ‘Benevento Bike’, la passeggiata cicloturistica gratuita con partenza alle 10 da viale Delcogliano.

CUSANO MUTRI, PRESENTATA LA ‘SAGRA DEI FUNGHI’
Si è svolta ieri mattina  nella sede del Parco Regionale del Matese, la conferenza stampa di presentazione della 41° edizione della “Sagra dei Funghi” di Cusano Mutri, in programma dal 20 settembre al 6 ottobre. Tantissime le novità dell’edizione 2019 con i concerti – per i tre venerdì della manifestazione – di Luchè, Angelo Famao e Franco Ricciardi.  E poi spazio all’enogastronomia, ai percorsi naturalistici e ai vari momenti culturali con l’obiettivo di promuovere il territorio.

FATEBENEFRATELLI: CARDIOLOGIA, NUOVA TECNOLOGIA 4D
L’UOC di Cardiologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, diretta dal prof. Bruno Villari, si è dotata di un apparecchio ecocardiografico di ultimissima generazione. La tecnologia 4D  consente uno studio molto accurato della funzione del cuore e delle valvole grazie a nuovissimi  software di analisi. “L’utilizzo di questa tecnologia 4D – ha dichiarato Quirino Ciampi, responsabile dell’UOS di Ecocardiografia/UTIC, favorisce l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, grazie alla quale si possono effettuare  studi del cuore in maniera più accurata e riproducibile”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina, ore 10:30, con la presentazione del murales realizzato alla Sant’Angelo a Sasso di Benevento si chiude la sperimentazione di #Disabilityfriendly e il ciclo di iniziative messe in campo nel 2019 per il progetto di vita degli alunni diversamente abili della scuola. Infine, alle 12, il sindaco Clemente Mastella ha convocato, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, la conferenza dei sindaci dell’ambito territoriale dell’Asl di Benevento per discutere del programma aziendale ospedaliero con il direttore generale Mario Ferrante.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 6 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 6 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 6 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 11 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 12 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 12 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 13 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content