fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 4 settembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TETRACLOROETILENE: I POZZI RESTANO APERTI
E’ durata circa tre ore la Conferenza dei Servizi per l’approvazione del “Piano di caratterizzazione” in merito all’inquinamento dei pozzi di Pezza Piana e Campo Mazzoni. L’incontro si è tenuto nella sede sannita della Regione Campania e, precisamente, nell’Ufficio Ambiente e Rifiuti. In primis, i pozzi resteranno aperti perché non è stata superata la soglia di potabilità. A confermare la decisione assunta dal tavolo è stato il dirigente dell’Ufficio Ambiente e Rifiuti, Giampaolo Parente. Nel corso della conferenza, però, è stato anche analizzato il programma per ulteriori accertamenti relativi alla presenza di tetracloroetilene nei pozzi che alimentano i rioni Ferrovia, Libertà e Centro storico.

ZES, ACCORDO TRA ASI E I COMUNI DI AIROLA E SAN SALVATORE
Ufficializzate presso il Consorzio ASI di Benevento le intese con il Comune di Airola e di San Salvatore Telesino per chiedere alla Regione Campania l’ampliamento delle aree industriali del Sannio, sfruttando al possibilità di recepire in questo modo i quaranta ettari in più previsti per le ZES in provincia di Benevento. Tra le proposte che intende portare avanti il partenariato, sostenuto anche da Confindustria Benevento, dalla Provincia di Benevento e dall’ente camerale sannita, c’è anche la cogestione dei servizi e delle opere infrastrutturali già esistenti e quelle da realizzare con soggetto capofila il Consorzio ASI.

STADIO VIGORITO, DI DIO ATTACCA IL COMUNE
“A due mesi di distanza dall’ennesima inaugurazione la strada urbana di servizio che dà accesso al parcheggio alle spalle del settore Distinti dello stadio “Ciro Vigorito” è ancora inutilizzabile”. Il consigliere comunale del Pd, Italo Di Dio, interviene sui lavori allo stadio “Vigorito” di Benevento. Per questa ragione, ho chiesto al presidente Giuliana Saginario, la convocazione della Commissione Lavori Pubblici onde conoscere ed approfondire l’iter utilizzato dall’Ente per la realizzazione dell’opera e ottenere chiarimenti.

LA FALANGHINA PROTAGONISTA A RAVELLO
La Capitale europea del Vino 2019 incontra la Città della Musica, in occasione del concerto dell’Orchestra Filarmonica della Scala al Ravello Festival.Un binomio vincente, dunque, rafforzato dalla partnership tra la Fondazione Ravello ed il Consorzio Sannio Tutela Vini. Il coordinatore di Sannio Falanghina 2019, Floriano Panza, ha consegnato al direttore d’orchestra Lorenzo Viotti il manifesto celebrativo firmato dall’artista Mimmo Paladino ed una bottiglia di Falanghina davvero speciale: la prima di 5000 bottiglie da collezione, prodotte da tutte le Cantine del Sannio, con il manifesto stampato sull’etichetta.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 9 è in programma una nuova seduta del Consiglio comunale per il riconoscimento di debiti fuori bilancio. Alle 19, invece, presso l’Arco di Traiano, verrà presentato ufficialmente un documento di sintesi dell’iniziativa della Cia “Il Paese che Vogliamo”. Sarà presente, tra gli altri, Vincenzo De Luca. Presso la sede del Consorzio Sale della Terra, infine, si terrà una assemblea pubblica di Altrabenevento e del Comitato Qualità dell’Acqua.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 12 dicembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 10 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 6 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Rotary Club Valle Telesina: evento di formazione per l’Area Sannio sul Consiglio di Legislazione 2025

redazione 2 ore fa

Al Liceo Rummo di Benevento primo incontro del progetto ‘Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale’

redazione 2 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

redazione 4 ore fa

Telese, fermato giovane clandestino. San Giorgio del Sannio, condanna per furto: in manette 43enne

Primo piano

Alberto Tranfa 24 minuti fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 2 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 3 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

redazione 4 ore fa

Telese, fermato giovane clandestino. San Giorgio del Sannio, condanna per furto: in manette 43enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content