fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento, chiusura e premiazione alla BeneBiennaleDesign

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gli organizzatori ci comunicano che la BeneBiennaleDesign ha avuto grande successo e come capita raramente negli eventi d’arte, sono state interessate varie fasce sociali, dai bambini che hanno ben apprezzato i due personaggi Masha ed Orso, mascotte della BeneBiennaleDesign, agli adulti che attraverso le opere hanno analizzato il design, alle aziende che hanno potuto approcciarsi a tale mondo con conferenze & studi ma anche alle start-up di cui sono stati diffusi concetti e valori aggiunti.

La manifestazione BeneBiennaleDesign voluta e studiata dal dott. Maurizio Caso Panza si è conclusa con la premiazione dei Design vincitori riconoscendo quindi i premi all’innovazione, alla capacità compositiva degli oggetti che nella sintesi strutturata devo essere semplici e utili.

I premi sono stati quindi assegnati in una gremita sala, quella dei Graffiti di palazzo Paolo V, dall’Assessore allo Spettacolo dott. Oberdan Picucci, dal dott. Amedeo Ceniccola e dal dott. Maurizio Caso Panza ai seguenti design: III° premio, pari merito, a “Massimo Apicella – Per la realizzazione del modulo cella che implementa facilità e funzionalità” e “Nicoletta Casbarra – Per la realizzazione di un Design che dimostra ricercatezza e dettaglio”, II° premio a “Nico Girolamo – Per lo studio e la realizzazione di oggetti che mirano ad un cult del fascino” I° premio a “Emilio Bilotta – Per il pregevole Design espresso che impreziosisce recinzioni e divisori”, Premio Innovation a “Ivan Vecchia – Per la realizzazion di un ritrovato che ben unisce design e innovazione”, Premio Act a “Libero Sica – Per la forte ricerca e creatività i cui risultati lo pongo come leader di mercato” e Vincitore Assoluto a “Nicola Pica – Opera Cult della manifestazione e che dimostra magistrali abilità”.

Ai partecipanti tutti è stato consegnato attesto di partecipazione ad una manifestazione che non è solo esposizione di capacità dei partecipanti ma anche riferimento alla possibilità di far evolvere i settori di cui venivano esposte le opere con il plauso di visitatori e degli organizzatori e degli operatori del settore.

Il dott. Amedeo Ceniccola del La Casa di Bacco nell’ambito della premiazione ha invitato i designer al concorso, Fotografando la Vigna.

Annuncio

Correlati

redazione 4 anni fa

BeneBiennale, alla Rocca inaugurata la IV edizione

redazione 4 anni fa

Alla Rocca dei Rettori ritorna l’arte con la IV edizione di BeneBiennale

redazione 5 anni fa

A Palazzo Paolo V inaugurata la BeneBiennaleDesign con Masha e Orso

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

San Nicola Manfredi, l’opposizione: “Vernillo ha ancora una maggioranza?” 

redazione 1 ora fa

Allerta meteo a Benevento per venerdì 19 aprile: l’avviso di Mastella ai cittadini

redazione 2 ore fa

Sicurezza stradale a Sant’Angelo a Cupolo: installati nuovi specchietti e sostituiti quelli danneggiati

redazione 2 ore fa

A Sant’Agata de’ Goti presentato il progetto “Futuro nel verde – Ama la tua Città”

Primo piano

Christian Frattasi 4 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Antonio Corbo 4 ore fa

‘Amici dei Musei’, al via il nuovo corso: “La priorità? Santa Sofia, non è patrimonio della Curia ma dell’Umanità”

redazione 5 ore fa

Sannio, ancora maltempo: venerdì con pioggia e temporali

redazione 6 ore fa

Benevento, spacciava crack e cocaina con lanci dalla finestra di casa: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content