fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 agosto 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PICCHIA E RAPINA UN SENZA FISSA DIMORA
Quando i carabinieri lo hanno trovato era sanguinante e spaventato. Ai militari ha raccontato di essere stato aggredito e rapinato con un bastone. La vittima è un uomo senza fissa dimora di Montesarchio che, nella serata di ieri, si trovava in un casolare abbandonato nel centro storico del comune caudino. L’uomo ha raccontato che, poco prima, era stato percosso al capo da uno sconosciuto che gli aveva strappato il borsello contenente un telefono cellulare, documenti personali e la somma in contanti di 20 euro. I militari, dopo aver raccolto la testimonianza, hanno avviato le indagini ed hanno rintracciato e identificato un 32enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento in quanto ritenuto responsabile del reato di rapina.

LA SCUOLA DI PACEVECCHIA NON E’ SICURA
L’istituto scolastico di via Cristoforo Ricci, al Rione Pacevecchia di Benevento, non rispetta la normativa relativa ai carichi verticali e quella sismica. Ad annunciarlo è il sindaco Clemente Mastella a seguito dei risultati della verifica di vulnerabilità del plesso, che fa parte dell’I.C. ‘Federico Torre’. Il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, insieme con l’assessore all’Istruzione, Rossella Del Prete, hanno incontrato la dirigente di istituto Fusco ed i suoi collaboratori per cominciare ad individuare le possibili soluzioni onde mitigare al massimo i disagi agli studenti.

NUOVO AVVISTAMENTO DI CINGHIALI
Un decina di cinghiali che si abbeverano lungo il fiume Sabato. E’ la segnalazione inviata alla redazione di Ntr24 da un nostro webspettatore che stava passeggiando lungo il Ponte Leproso, in contrada Santa Clementina a Benevento. Una immagine ultimamente non insolita, ma che ha colpito il cittadino per il numero di animali presenti lungo le sponde del fiume. Sono sempre di più, infatti, i cinghiali che si avvicinano al centro abitato preoccupando gli agricoltori e i residenti. Le immagini immortalano cuccioli ed esemplari adulti che si muovono tra la vegetazione. Si tratta dell’ennesimo avvistamento di quest’anno nei pressi dei due corsi d’acqua cittadini.

REGIONALI, OLTRE 150 CIRCOLI PER MASTELLA
“Il popolo moderato vuole partecipare alle scelte, senza imposizioni calate dall’alto”. Così Luigi Barone, animatore dei circoli “Le Primarie per il BuonGoverno. Mastella Presidente” e presidente dell’Asi della Provincia di Benevento che nei giorni scorsi ha preso parte ad incontri in provincia di Caserta e Avellino per spiegare il ‘Progetto Mastella’. “Quotidianamente continuano ad arrivarci richieste di nuove adesione per l’apertura di circoli in tutto il territorio campano, abbiamo oramai raggiunto e superato quota 150 circoli”, aggiunge il presidente dell’Asi sannita, per il quale “in tutte le province c’è fermento e voglia di partecipazione.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11.30, conferenza stampa della Lega Salvini Premier presso la sede beneventana del partito in via Torretta. Interverranno: Lucio Mucciacciaro, sindaco di Fragneto l’Abate e consigliere provinciale; il coordinatore provinciale della Lega, Luca Ricciardi; il presidente regionale della Lega onorevole Gianluca Cantalamessa.

Annuncio

Correlati

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 11 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 11 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 11 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 10 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 11 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 13 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content