fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 luglio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SICUREZZA SISMICA, RIUNIONE AL COMUNE
Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta una riunione a Palazzo Mosti per fare il punto sullo stato delle scuole cittadine in vista del nuovo anno scolastico. Si è discusso preliminarmente dei lavori di adeguamento sismico, funzionale ed impiantistico che riguarderanno l’edificio scolastico “Bosco Lucarelli” di via Gioberti (per i quali il Comune ha ricevuto nei giorni scorsi un finanziamento di circa 9 milioni). Successivamente è stato fatto il punto sullo stato dei vari edifici scolastici di competenza del Comune presenti sul territorio cittadino al fine di garantire il regolare inizio delle attività didattiche a settembre.

PALAFERRARA E PALAPARENTE, IL COMUNE CERCA GESTORI
Sarà affidata in concessione, per dieci anni, la gestione del Palazzetto dello Sport “Mario Parente” di via Francesco Compagna e del “Valentino Ferrara” di via Cosimo Nuzzolo. E’ quanto prevedono i due avvisi pubblici del Comune di Benevento per la selezione, mediante procedura aperta e secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, dei concessionari dei due impianti sportivi di proprietà comunali dove si svolgono le attività di pallamano, calcio a cinque, pallavolo e pallacanestro.

DISSERVIZI IDRICI, ECCO IL CORTO ALTOLA’ CALORE
I disagi per i continui disservizi idrici nel Sannio diventano un corto ironico. La parodia si chiama “Altolà Calore” dei videomaker sanniti “Pluffer Movie Lab”. Il video in poche settimane – la pubblicazione su Youtube risale al 7 luglio scorso – ha già ottenuto oltre 10mila visualizzazioni. L’obiettivo, spiegano gli autori, è quello di denunciare il disagio delle continue interruzioni idriche in molti comuni delle province di Avellino e Benevento che si affidano alla società Alto Calore. Un modo leggero ed ironico per sottolineare un problema reale e complesso al centro di numerose segnalazioni, anche giornalistiche.

BENEVENTO, UFFICIALE L’ARRIVO DI SCHIATTARELLA
Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con il calciatore Pasquale Schiattarella. Il centrocampista napoletano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. Pasquale Schiattarella, campano di Mugnano di Napoli, approda in giallorosso andando a rinforzare ulteriormente la linea mediana. Classe ’87, ha collezionato nella sua lunga carriera 374 presenze e 20 goal.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 9 è in programma una nuova seduta del Consiglio comunale di Benevento. Tra i punti all’ordine del giorno anche la variazione di assestamento generale al bilancio di previsione 2019-2021; l’approvazione del regolamento tosap per i locali e l’approvazione del regolamento per l’istituzione dei “parcheggi rosa”. Alle ore 15, alla Rocca dei Rettori, si terrà la riunione del tavolo tecnico in materia di gestione del ciclo rifiuti.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Matera: ‘Undici nuovi asili nido nel Sannio, fondi per 8,5 milioni’

redazione 55 minuti fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

redazione 1 ora fa

Benevento, mancherà l’acqua da lunedì sera a martedì mattina: il 7 maggio scuole chiuse

redazione 2 ore fa

Al Museo ARCOS di Benevento inaugurata la mostra di Angela Rapio

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

redazione 1 ora fa

Benevento, mancherà l’acqua da lunedì sera a martedì mattina: il 7 maggio scuole chiuse

redazione 2 ore fa

Benevento, primo step per il nuovo portale sul turismo: affidato il servizio di ‘digital marketing’ per promuoverlo in Rete

redazione 3 ore fa

Rubano 2mila euro da slot machine: arrestati due beneventani. Avevano 13 chiavi duplicate per aprire ‘macchinette’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content