fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Colonia Beerfest”, bilancio positivo: “Numeri da urlo e successo straordinario”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La seconda edizione di “Colonia Beerfest” è andata al di là delle più rosee aspettative. Un successo stratosferico per numero di presenze (oltre 6mila nei 4 giorni di manifestazione, con il picco di 2500 nella serata di sabato), quasi raddoppiate rispetto all’edizione precedente per una kermesse birraria che ormai si è radicata come una tra le più importanti della Campania e del Sud Italia.

Al grande pubblico vanno aggiunte le ospitate illustri (con alcuni dei più conosciuti e gettonati birrai, produttori, publicans, distributori, giornalisti specailizzati e organizzatori di altri festival), la varietà e la qualità delle birre in vetrina (provenienti da tutto il mondo) e del cibo somministrato, la parte dedicata ai convegni che ha visto confrontarsi mostri sacri del panorama nazionale. La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione: niente file agli stand, servizi al tarati al massimo dell’efficienza, eccellenti riscontri in termini di soddisfazione della clientela e di adeguamento agli standard di sicurezza. Particolarmente entusiasti i commenti finali degli organizzatori, Alterego Beer & Food e Cooperativa Sociale “Bartolongo”.

“Anche in questa seconda edizione – spiegano i componenti dello staff di Alterego Beer & Food, il festival raggiunge risultati e numeri inattesi. Sul piano dell’organizzazione riteniamo di aver fatto un enorme passo in avanti. Obiettivi che fino a qualche anno fa sembravano irraggiungibili e invece oggi sono reali, sotto gli occhi di tutti. Aver avuto la possibilità di associare Colonia Beerfest ad eventi del settore come l’Arrogant Sour Festival e realtà come il panorama brassicolo della  Franconia per noi ha rappresentato un grande onore: non era una sfida semplice e per questo ringraziamo rispettivamente Alessandro Alle Belli e Dino Perin per aver creduto in noi e averci dato fiducia.

Tutto questo è frutto dell’assiduo lavoro che svolgiamo nel nostro locale tutto l’anno, alla continua ricerca di prodotti sempre all’altezza delle evoluzioni del mercato. Ci ha reso ancora più  orgogliosi vedere amici e colleghi, come le equipe del Beerbante e dell’Ottavonano, aderire al nostro progetto e calarsi pienamente nella realtà. Siamo già  al lavoro per la terza edizione con nuove ed importanti collaborazioni, per il momento il nostro invito è quello di seguire per tutto il resto dell’anno le iniziative che metteremo in atto all’Alterego Beer&Food, il nostro locale nel centro storico Benevento”.

“Colonia Beerfest – sottolinea Italo Montella, presidente di “Bartolongo” – si riconferma un grandissimo successo oltre che un evento di punta del cartellone culturale dell’estate sannita. Abbiamo bissato il risultato dello scorso anno offrendo la possibilità a migliaia di persone di degustare e assaggiare prodotti tipici ed eccellenze locali, buona musica, cercando di ricreare un’accoglienza e un’atmosfera davvero speciali. La Colonia Elioterapica, riqualificata con i fondi del PiuEuropa e gestita ormai da quasi due anni dalla nostra cooperativa, è stata ancora una volta protagonista in positivo come luogo di straordinaria aggregazione sociale, fucina di idee e progetti interessanti, filo rosso che ha legato una comunità nel segno della birra di qualità e del sano divertimento. In qualità di presidente della cooperativa Bartololongo tengo a ringraziare gli amici dell’Alterego Beer&Food con i quali è nata una solida sinergia che proseguirà nel futuro, ma un grazie di cuore va soprattutto ai tanti cittadini presenti che hanno premiato la nostra ambiziosa iniziativa e che continuano a seguire con grande attenzione e interesse tutte le nostre attività per il quartiere e non solo”.

L’appuntamento, manco a dirlo, è per l’edizione del prossimo anno, che mira ad essere ancora più attrattiva, suggestiva e ricca di novità e sorprese.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Una birra sannita medaglia d’oro a ‘Birra dell’Anno 2024’: è la ‘American’ realizzata da Vincenzo Mascia per ‘Cuore Malto’

redazione 5 mesi fa

Perché i panettoni artigianali alla birra sono la perfetta idea regalo per Natale

redazione 10 mesi fa

Ok a variante per lavori arginatura del Calore: reperti trovati esposti tra Colonia, Soprintendenza e viale Nassirya

redazione 10 mesi fa

Sette giorni di basket e divertimento al Rione Ferrovia con ‘Un Assist per la Colonia’

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 3 ore fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

redazione 4 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 4 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 16 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content