Calcio
Benevento, punto sul mercato: si cerca un difensore, ma c’è da risolvere la questione Costa

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo Marco Sau, che firmerà un biennale con opzione, in arrivo anche un portiere in casa giallorossa. Si tratta del 31enne Nicolò Manfredini, che ha sottoscritto un contratto annuale e sarà il secondo di Montipò con Gori che a questo punto viene relegato al ruolo di terzo. Manfredini viene dallo Spezia dove ha giocato a singhiozzo nell’ultimo biennio. Foggia aveva chiesto anche Vicario al Cagliari ma poi non se ne è fatto più nulla. Una cinquantina le presenze totali di Manfredini in B.
La società ha dunque scelto: Montipò sarà il titolare indiscusso nonostante le difficoltà riscontrate nella fase finale della stagione. Per quanto riguarda Marco Sau, raggiungerà la squadra in ritiro direttamente a Moena dopo il superamento delle visite mediche. L’attaccante si metterà subito a disposizione di Inzaghi e sarà un ulteriore tassello per il mosaico che sta componendo Pasquale Foggia.
Il direttore sportivo è sulle tracce anche di un difensore ma prima ha da risolvere la questione Costa. E’ l’ultimo dei giocatori in uscita rimasto ancora appeso. Difficile trovargli una sistemazione, presto si aprirà un fronte per un accordo che porti alla risoluzione. Per Schiattarella c’è invece ancora da aspettare, tocca al giocatore dare qualche segnale in merito a quando riuscirà a liberarsi dalla Spal.
Domani amichevole con la Fiorentina B allenata da Emiliano Bigica, il cui capitano è Riccardo Baroni, figlio di Marco ex trainer giallorosso. La prima squadra è in tournée in America per la International Champions Cup, dove ha preso il posto della Roma, impegnata nei preliminari di Europa League e dunque impossibilitata a partecipare. Inzaghi sembra intenzionato a schierare i suoi col 4-2-4. La partita si svolgerà a Moena alle 17.00, visto che il Benevento lascerà definitivamente Pinzolo. La squadra avrà poi due giorni di riposo e si ritroverà il 17 per il pranzo presso l’Hotel Catinaccio Rosengarten. Abbonamenti a quota 6342, la campagna ci chiude il 4 agosto.