fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Beneet Generation, al via il 16 luglio lo Spazio Coworking a Palazzo del Reduce

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Aprirà ufficialmente, martedì 16 luglio 2019, dalle ore 14.30 alle 17.00, lo Spazio CoWorking al secondo piano di Palazzo del Reduce, in Via Traiano.

L’intervento è stato realizzato grazie al progetto “BENEET GENERATION”, nell’ambito del Bando Regionale Benessere Giovani “Organizziamoci”, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Giovanile APS Sannioirpinia Lab, la Confcommercio Imprese per l’Italia di Benevento, ente gestore dell’attività, ed altre associazioni cittadine.

Lo Spazio COWorkinGiovani,  dotato di 6 postazioni attrezzate in modo appropriato per assicurare un ambiente di lavoro confortevole, è aperto ai giovani under 35 residenti nella città di Benevento (liberi professionisti, creativi, freelance) ma anche alle piccole imprese ed associazioni che credono nella circolazione dei saperi, nella condivisione delle idee e nei processi di contaminazione reciproca.

Presso lo spazio saranno inoltre promossi, con cadenza mensile, appuntamenti formativi inerenti il mondo del lavoro e dell’auto-imprenditorialità giovanile.

“Siamo felici di inaugurare lo spazio e siamo anche sicuri che risponda alla necessità di avere luoghi di lavoro innovativi e creativi fruibili liberamente da tutti i giovani under 35 del territorio.

Opereremo nei prossimi mesi per dar vita ad un ecosistema collaborativo che produca benefici per l’intero territorio di Benevento” sottolinea l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Benevento, Anna Orlando.

Ci aspettiamo uno spazio vivo, animato, che liberi le energie e le capacità dei co-workers e favorisca le interazioni con scuole e le imprese. Prima ancora che uno spazio di lavoro, un coworking è uno spazio di condivisione e generazione di idee. E noi crediamo nelle idee dei nostri ragazzi.”

Per informazioni sui requisiti di accesso e modalità di adesione è possibile contattare il responsabile di progetto Adele Quaranta del Comune di Benevento (tel. 0824-772520) – architetto Margherita D’Itria – Confcommercio Imprese per l’Italia di Benevento (cell. 3476712989 – direttore@confcommerciobn.it ) o consultare la pagina Facebook di Progetto al link “Beneet Generation Città di Benevento”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Eccessiva tassazione del costo del lavoro: interviene Unimpresa Irpinia Sannio

redazione 2 giorni fa

Fondi per gli inquilini morosi incolpevoli: Palazzo Mosti pubblica l’avviso

redazione 2 giorni fa

Contrasto alla corruzione e trasparenza, palazzo Mosti lancia una consultazione pubblica: “Dateci proposte per migliorare il Piano”

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Il ‘Presepe di Dalisi’ sarà restaurato e avrà una collocazione in città grazie all’associazione dell’imprenditore D’Aloia

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Gesesa, a Foiano in queste ore irregolarità nell’erogazione idrica a causa del mal tempo

redazione 19 minuti fa

Spaccio di droga, arrestato 33enne di Benevento

redazione 1 ora fa

Piano Cappelle, scontro tra auto. Una finisce contro cancellate: due feriti

redazione 2 ore fa

La mostra bibliografica sull’Illuminismo “illumina” la Biblioteca provinciale: ci sarà anche nel 2025

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Spaccio di droga, arrestato 33enne di Benevento

redazione 1 ora fa

Piano Cappelle, scontro tra auto. Una finisce contro cancellate: due feriti

redazione 2 ore fa

La mostra bibliografica sull’Illuminismo “illumina” la Biblioteca provinciale: ci sarà anche nel 2025

redazione 3 ore fa

Valle Caudina, si intensificano i controlli: da Napoli arrivano le Squadre di Intervento Operativo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content