fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Rugby, tre arbitri sanniti in campo per le Universiadi 2019

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vincenzo Schipani, Maria Giovanna Pacifico e Gioacchino Casciello, della Sezione Arbitri di Rugby di Benevento, faranno parte del gruppo dei direttori di gara delle 30ma Edizione della Summer Universiade 2019, che si terrà in Campania dal 3 al 14 luglio.

I tre arbitri sanniti faranno parte della delegazione per il rugby, sport che si giocherà a Napoli il 5, 6 e 7 luglio al Villaggio del Rugby di Bagnoli.

66004819_528169514388418_7992117011738001408_nVincenzo Schipani e Maria Giovanna Pacifico sono stati designati direttamente dalla Word Rugby e vantano numerose partecipazioni come direttori di gara di Tornei Sevens, oltre a semifinali e finali di campionati italiani di serie A, A femminile e Top 12. In particolare, Schipani ha partecipato al Torneo Seven di Mosca, Exeter, Parigi, Bosnia, mentre Pacifico è stata presente in Ucraina, Ungheria, Dubai, Hon Kong, Amsterdam e Zagabria.

Gioacchino Casciello, invece, è stato designato dalla Federazione Italiana Rugby e conta 25 anni di carriera con oltre 500 partite arbitrate tra serie B, C e campionati giovanili, numerose presenze come assistente arbitrale in serie A e Top 12, attualmente è designatore regionale per la Campania e concluderà la sua carriera in campo a Napoli, proprio in occasione della 30ma edizione Summer Universiade 2019.

I tre sanniti avranno una grande responsabilità, perché rappresenteranno la professionalità e l’impegno della nostra provincia sul terreno di gioco, partecipando a un evento memorabile che, in totale, vedrà in campo squadre di livello internazionale con ben 427 ufficiali di gara provenienti da tutto il mondo.

Il carattere globale della manifestazione, infatti, lascia senza fiato, con atleti provenienti da 127 Paesi, si rispecchia anche nella lista dei direttori di gara. Gli arbitri arriveranno infatti dai cinque Continenti. La compagine italiana sarà la più numerosa seguita dalla Federazione Russa, Usa, Giappone Canada, Francia e Corea del Nord.

Ci saranno, poi, 33 direttori di gara provenienti da altrettanti Paesi, tra cui Siria, Butan, Vietnam, Panama, Kazakhstan, Colombia, Azerbaijan, Honduras. La maggior parte degli arbitri arriverà dall’Europa, quindi Asia, Americhe, Africa e Oceania.

Sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile per Schipani, Pacifico e Casciello, che avranno il compito di assicurare il rispetto delle regole nelle competizioni della loro disciplina sportiva per le squadre iscritte alla manifestazione.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

‘Progetto Play District’: Rugby Benevento e altri partner insieme per un percorso di aggregazione, integrazione ed inclusione

redazione 7 mesi fa

Rugby serie C, debutto ok per il Quarto Circolo: vittoria convincente a Santa Maria Capua Vetere

redazione 7 mesi fa

Rugby integrato e disabilità, Rapuano: “Un’idea folle con un obiettivo sociale”

redazione 8 mesi fa

Asl Benevento, firmato protocollo su rugby e inclusione sociale

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

SILP CGIL: ‘Inaccettabile la carenza di poliziotti anche nel Sannio, la sicurezza dei cittadini è a rischio’

redazione 55 minuti fa

A Pesco Sannita la Casa Albergo per anziani ‘Villa Serena’ potenzia i posti ospiti

redazione 2 ore fa

Sannio Music Fest, cresce l’attesa per l’edizione estiva: il 19 giugno Paolo Fresu e Rita Marcotulli al Teatro Romano

redazione 2 ore fa

Al Fatebenefratelli Open Day con visite specialistiche gratuite per le più comuni patologie proctologiche

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sannio Music Fest, cresce l’attesa per l’edizione estiva: il 19 giugno Paolo Fresu e Rita Marcotulli al Teatro Romano

redazione 2 ore fa

Al Fatebenefratelli Open Day con visite specialistiche gratuite per le più comuni patologie proctologiche

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

Marco Staglianò 5 ore fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content