fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Città dell’Olio della Campania: tra i vicecoordinatori anche il sannita Pasquale Di Meo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La squadra del Coordinamento regionale delle Città dell’Olio della Campania cresce. La rosa dei rappresentanti eletti nella governance dell’organo direttivo delle Città dell’Olio della Campania è stata decisa con votazione unanime nel corso dell’assemblea dei soci campani che si è riunita sabato 15 giugno a Benevento presso la sede della Provincia alla presenza del presidente dell’Associazione nazionale Città dell’Olio Enrico Lupi e del direttore Antonio Balenzano.

Nell’occasione i rappresentanti dei Comuni Città dell’Olio presenti – Flumeri, San Lorenzello, Campagna, Oliveto Citra, Venticano, Zungoli, Anacapri e Lapio con delega – hanno eletto i tre Vice Coordinatori: Pasquale Di Meo Assessore del Comune di San Lorenzello (Vice Coordinatore Vicario), Pasquale Caruso Vice Sindaco del Comune di Zungoli, Adele Amoruso Assessore del Comune di Campagna che insieme al coordinatore Nicolino del Sordo compongono la governance dell’organo di rappresentanza regionale della grande rete dei 325 territori olivetani italiani

“Sono molto orgoglioso della squadra che si è appena formata – ha dichiarato il neo coordinatore eletto Nicolino del Sordo –  con il supporto dei miei colleghi rappresenterò le 17 Città dell’Olio campane negli organi dell’Associazione nazionale. La strada è tracciata, negli anni scorsi abbiamo messo appunto una serie di azioni sinergiche e concrete per la valorizzazione del nostro patrimonio olivicolo e la diffusione della cultura olivicola. L’ultima iniziativa che ci ha visti protagonisti in ordine di tempo, è stata la partecipazione al Concorso nazionale “Olio In Cattedra” dove la Campania si è particolarmente distinta, vincendo il primo premio nella sezione ArgrOIl con il progetto “Voglio – Resilenza Irpina” ideato e realizzato dalla classe III AA – Servi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale dell’ISS “De Gruttola” di Ariano Irpino e la medaglia di bronzo per l’etichetta della bottiglia di olio realizzata dalla classe V di Carife al Concorso BImbOIl. Nel futuro del nostro coordinamento ci sono altre importanti iniziative come la partecipazione alla  Camminata tra gli Olivi 2019, un progetto di promozione del turismo dell’olio in cui crediamo molto”. Nell’occasione il coordinamento regionale delle Città dell’Olio della Campania ha voluto omaggiare il presidente Lupi e il direttore Balenzano con un piatto di ceramica su cui è stato dipinto a mano il logo del 25esimo anniversario della nascita dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio che sarà celebrato a fine novembre con un grande evento a Siena.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

L’olio di Capaci donato dal Questore di Benevento alle Diocesi della provincia

redazione 1 mese fa

Movimento Lavoratori di AC, Giovanni Pio Marenna eletto nuovo segretario diocesano

redazione 2 mesi fa

Giuseppe Vassallo nuovo segretario generale dello Spi Cgil Benevento

redazione 2 mesi fa

Asi Benevento, Antonio Pietrovito eletto vice presidente

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 1 ora fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 1 ora fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 3 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

Primo piano

redazione 1 ora fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 6 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 24 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content