fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 22 giugno 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RICETTAZIONE: CHIUSA GIOIELLERIA
Un mese di sospensione della licenza per una gioielleria di Telese Terme. Il provvedimento amministrativo è stato firmato dal questore di Benevento. Tutto scaturisce da un’attività d’indagine condotta dai carabinieri della stazione di Telese Terme i quali, a seguito di controllo effettuato nel mese di aprile, hanno denunciato il titolare dell’attività per ricettazione di alcuni monili in oro del valore di circa 500 euro e per la irregolare tenuta del registro del commercio dei preziosi.

FALSI NEL SANNIO: ATTENZIONE A VINO E AGROALIMENTARE
Il mercato del falso dei prodotti tradizionali nel Sannio è poco allarmante, ma cresce in maniera preoccupante nel settore dell’agroalimentare e in particolare del vino: è quanto emerge dal rapporto Censis sulla contraffazione nella provincia di Benevento, presentato in Prefettura. La vendita dei prodotti che richiamano nel nome quelli originali, ma che ne sono molto distanti per qualità e sapore, rappresenta un grande danno economico e di immagine per una terra che, invece, ha bisogno di promuovere le sue eccellenze.

OSPEDALE, IO X BENEVENTO PREPARA ESPOSTO
Un nuovo esposto alla Procura per la nomina del primario dell’unità operativa di Neonatologia con TIN dell’ospedale “Rummo” di Benevento e la richiesta congiunta al ministro della Salute, Giulia Grillo, e ai Nas di Salerno per l’invio di una ispezione per verificare la mancanza di personale medico del nosocomio. L’associazione Io X Benevento, guidata da Giuseppe Schipani, torna all’attacco in merito alle vicende della sanità pubblica in città. Dopo la raccolta firme e numerosi interventi, oggi un nuovo capitolo della questione che ormai tiene banco da tempo.

CONSERVATORIO, LAUREA HONORIS CAUSA A MOGOL
Con la voce emozionata il Maestro Giulio Rapetti, conosciuto da tutti come Mogol, ringrazia tutti in occasione della consegna della laurea honoris causa in Songwriting e Composizione Pop dal Conservatorio Nicola Sala di Benevento in occasione della Festa Europea della Musica. Mogol ha tenuto una lectio magistralis sul “Cammino del pop”: un excursus sul modo di cantare italiano e internazionale. Da Elvis a Ed Sheeran, passando per Sinatra e al ‘rovoluzionario’ Dylan: “Il percorso del pop ci ha portato ad una riflessione internazionale – ha spiegato -. La musica deve emozionare e non essere un procedimento tecnico fine a se stesso”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio promuove una apertura serale straordinaria della Mostra Paleontologica, permanentemente allestita presso l’ex Convento San Felice di Benevento. Si potrà intraprendere un suggestivo viaggio nella storia geologica dell’ Appennino Sannita e scoprire che il paesaggio a noi oggi familiare, caratterizzato da monti boscosi e gole selvagge, nel periodo cretacico dell’Era Mesozoica, si configurava come un tipico paesaggio lagunare. Per l’ occasione, in via eccezionale, sarà possibile visitare l’intero complesso del San Felice e fermarsi ad ascoltare la secolare storia che le sue imponenti mura raccontano. L’apertura è dalle 19:30 alle 22:30.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 6 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 6 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 7 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 10 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 11 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 11 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content