fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 18 giugno 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

UNIVERSIADE, ECCO GLI APPUNTAMENTI CULTURALI
Non solo sport ma anche eventi culturali per le Universiadi 2019 che vedono la città di Benevento e il Sannio location di dieci partite di calcio maschile e femminile, l’intero torneo di tiro a volo e 20 match di pallavolo. La presentazione degli eventi culturali è avvenuta presso il Rettorato dell’Unisannio. In programma concerti, uno dedicato a Mogol e i Beatles, conferenze sui beni culturali e degustazioni di falanghina.

CARCERE, DETENUTO PROVA AD INCENDIARE LA CELLA
Paura nel Reparto Psichiatrico del carcere di Benevento a causa di un principio di incendio. Secondo le prime informazioni raccolte, un detenuto di origini pugliesi ha provato ad appiccare il fuoco in cella dopo una lite con un compagno che condivide con lui lo spazio. Il gesto non ha avuto gravi conseguenze grazie al materiale ignifugo presente all’interno della stanza: immediato l’arrivo degli agenti che hanno riportato la situazione alla normalità. Per uno di loro è stato necessario il soccorso dei sanitari del 118

STUDENTI A SCUOLA DALLA POLSTRADA
Educare i bambini alla sicurezza stradale e al rispetto della segnaletica. Nasce con questo spirito l’iniziativa della Polstrada di Benevento, guidata dal vice questore aggiunto Antonio Vetrone, che questa mattina ha ospitato alcuni piccoli alunni della scuola dell’infanzia dell’Istituto “De La Salle” del capoluogo. Una mattinata all’insegna del divertimento, ma anche dell’apprendimento dei segnali che regolano la circolazione lungo le strade. Stop, semafori rossi e casco sempre ben allacciato sono le basi per formare cittadini ed automobilisti del domani: buone pratiche che sono state trasferite ai bimbi attraverso il gioco ed un percorso tra i birilli in sella a biciclette colorate.

AL RIONE LIBERTA’ UN MURALES PER IMBRIANI
La realizzazione di una gigantografia murales dedicata al capitano giallorosso Carmelo Imbriani. Questo il progetto messo in campo dalla Curva Sud Benevento in collaborazione con l’associazione “Imbriani non mollare”. Il disegno verrà realizzato su una parete completa di un edificio ubicato in via Massimo D’azeglio, di fronte la sede dei supporters sanniti, e sarà disegnato interamente a mano.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Oltre cento Ferrari provenienti da tutto il mondo si daranno appuntamento in Campania per un tour che inizierà proprio con una visita alla città di Benevento, dove le ‘testa rossa’ sosteranno lungo Corso Garibaldi dalle ore 13. Alle ore 11, invece, sarà sottoscritto il Protocollo d’Intesa per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione nella provincia di Benevento, presso il Salone di Rappresentanza di questa Prefettura.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 5 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 6 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 4 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 11 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 11 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content