fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 12 giugno 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STACCA LABBRO ALLA FIDANZATA
Lei ha cercato di calmarlo con un bacio, lui le ha staccato il labbro. E’ accaduto nella tarda mattinata di ieri a San Giorgio del Sannio, in contrada Cesine, dove i carabinieri della compagnia di Benevento sono intervenuti chiamati dal personale del 118 che chiedevano ausilio per un trattamento sanitario obbligatorio (Tso). L’uomo, un 43enne, era in preda a una crisi psicomotoria e aggrediva chiunque gli si avvicinasse. La fidanzata di 27 anni, nel tentativo di calmarlo gli si è accostata per dargli un bacio sulla bocca, ma l’uomo ha reagito violentemente inferendo alla ragazza un morso talmente forte da staccarle il labbro. I due si trovano ricoverati presso l’ospedale Rummo di Benevento: uno nel reparto di Psichiatria e l’altra in quello di Chirurgia plastica.

MOVIDA, RIUNIONE IN PREFETTURA
“L’obiettivo è rendere la movida del fine settimana più sicura per i ragazzi e per i residenti e, al tempo stesso, tenteremo di supportare i proprietari dei locali notturni”. Così l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Benevento, Mario Pasquariello, al termine del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato in Prefettura. Una riunione nata dopo i recenti episodi di cronaca che si sono verificati nel centro storico. Intanto, dal mese prossimo dovrebbero essere attivate anche le telecamere ai varchi d’ingresso del centro.

SCONTRO SULL’APPIA: CINQUE FERITI
Cinque feriti, dei quali due sono bambini. E’ il bilancio dell’incidente stradale avvenuto lungo la statale Appia, nei pressi di località Tre Ponti, tra Benevento e Montesarchio. Coinvolte nell’impatto una Citroen C4 Picasso – condotta da un 48enne di Roccabascerana – e una Kia Picanto, con a bordo una coppia di Montesarchio – un 56enne e una 43enne – con i due figli gemellini di 3 anni. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato i feriti in ospedale: ad avere la peggio è stato il 56enne.

PARCO DEL TABURNO, SI PUNTA AL RICONOSCIMENTO UNESCO
Un accordo di programma tra l’Unisannio e l’Ente Parco Regionale del Taburno – Camposauro per avviare, per la prima volta, uno studio sulla geo-diversità dell’area e adottare così interventi e misure di sistemazione idrogeologica di alcune zone del parco a rischio frana. Un progetto, orientato tra le altre cose – come ha precisato il presidente Costantino Caturano – a creare un dossier utile alla candidatura del parco al riconoscimento Unesco Global Geopark.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“Dalla terza alla quarta Rivoluzione industriale. Come cambia il modo di fare impresa: case studies” è il nono incontro del ciclo di seminari di Storia dell’impresa dell’Università del Sannio intitolato “Gli studenti per gli imprenditori: un laboratorio nel Sannio”. L’appuntamento è alle ore 9.30 presso l’Aula Ciardiello. Alle ore 12, invece, presso la Camera di Commercio di Benevento si terrà la conferenza stampa di presentazione del BCT Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 luglio 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 9 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 10 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 10 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 7 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 14 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 14 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 15 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content