fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 giugno 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PAGO VEIANO, 68ENNE TROVATO SENZA VITA
Tragedia a Pago Veiano, dove il 68enne Giuseppe Mercuri è stato ritrovato senza vita in un pozzo di contrada Torre, non molto lontano da Piana Romana. Dell’anziano si erano perse le tracce venerdì scorso, quando si era allontanato da casa a bordo di una Fiat Panda gialla per andare a cercare asparagi. A trovare il cadavere sono stati i soccorritori che da giorni stavano conducendo le ricerche. Sul posto a lavoro i volontari della Protezione Civile e della Comunità Montana del Fortore, i carabinieri e i vigili del fuoco.

CAMERA DI COMMERCIO, OK A RISTRUTTURAZIONI
Con il riconoscimento di Capitale Europea del Vino 2019 per il Sannio e la Falanghina riprende quota anche il progetto della Camera di Commercio di riqualificazione dell’Enoteca dei vini del Sannio e della Campania, ospitata nel prestigioso Palazzo di piazza Federico Torre. Per l’intervento, l’Ente ha stanziato quasi 1 milione e 400mila euro che sarà affidato ad una impresa in house dell’ente di piazza IV Novembre. L’avvio dei lavori, salvo ritardi dovuti ai documenti tecnici e computi metrici, dovrebbe partire tra i mesi di settembre e ottobre. Sul fronte dei lavori di riqualificazione, la Camera di Commercio ha anche stanziato 350mila euro per il rifacimento e la ristrutturazione della sede. Gli interventi riguarderanno dal seminterrato al secondo piano: in programma tinteggiature, riparazione di infissi e ripulitura pavimenti.

ANESTESISTI AL RUMMO, ACCORDO CON ASL DI CASERTA E NAPOLI
L’annosa questione della carenza di anestesisti all’Azienda Ospedaliera “San Pio” trova una temporanea soluzione: per coprire il fabbisogno complessivo di 1500 ore di prestazioni specialistiche di anestesia e rianimazione si farà ricorso al “convenzionamento esterno” con l’Asl di Caserta e l’Asl di Napoli 3 Sud. L’obiettivo è quello di garantire i livelli essenziali di prestazioni per il settore in una crisi ormai quasi permanente di anestesisti.

COLONIA ELIOTERAPICA, IL CAMPO DA BASKET INTITOLATO A MARTINELLI
Giovedì 13 giugno, alle ore 19, presso la Colonia Elioterapica “Francesco Cossiga” di Benevento, si terrà la cerimonia di intitolazione del campo di pallacanestro al professore Guido Martinelli (deceduto il 3 settembre 2018). Martinelli è stato attore e promotore proprio su quel campo, della storia della Pallacanestro cittadina che ha vissuto come giocatore prima, come allenatore e presidente di società sportive poi, dando il suo contributo di lavoro creativo e fattivo a livello Federale sia in ambito Provinciale che Regionale.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11 presso la sala riunioni del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi del Sannio è stata organizzata una conferenza stampa per presentare il protocollo d’intesa tra l’Unisannio e l’enti e l’avvio della importante candidatura del Parco del Taburno Camposauro al riconoscimento Unesco Global Geopark.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content