Sindacati
Pagliuca (Uil) attacca: ‘Dove si è bloccato il piano di ottimizzazione del Trasporto Pubblico?’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo cinque mesi, intervallati da pomposi proclami, ancora nessuna nuova sul piano di ottimizzazione presentato al Comune di Benevento dalla Trotta Bus, azienda che gestisce il trasporto pubblico locale da quasi due anni in città, dopo aver rilevato l’azienda Amts.
Le organizzazioni sindacali – scrive il segretario generale aggiunto della Uiltrasporti territoriale, Cosimo Pagliuca – avevano dato il loro parere positivo al piano, in data 9 gennaio, presentando proposte, accettate dalla Totta Bus e dai rappresentanti del Comune di Benevento. Le stesse ritenevano e ritengono ancora oggi, che il piano è di grande attualità per il trasporto pubblico a Benevento, in quanto si incrementeranno i servizi resi ai cittadini ampliando e offrendo nuove corse in centri nevralgici della città, purtroppo sono costretto a verificare che di questo piano se ne è persa traccia.
La Uil Trasporti – conclude la nota di Pagliuca – invita pertanto il sindaco e gli assessori preposti a verificare in quale meandro si è bloccato questo benedetto piano di Ottimizzazione, colonna portante del Trasporto pubblico nella città di Benevento”.