Comune di Benevento
Benevento, terminati i lavori del Terminal Bus: stop a buche e disagi
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Terminal Bus Extraurbani di Benevento torna operativo. Questa mattina, dopo i lavori di risanamento del piazzale Venanzio Vari, gli autobus sono tornati a parcheggiare nell’area. Come si ricorderà, la riqualificazione era partita lo scorso 25 marzo: il progetto ha previsto il rifacimento della pavimentazione. Lo slargo, infatti, era da tempo in condizioni critiche con l’asfalto dissestato e buche enormi che erano divenuti un pericolo per i mezzi e i viaggiatori.
Una riapertura che rappresenta un sospiro di sollievo per tutti coloro che usufruiscono del terminal. Sulla vicenda, infatti, erano intervenuti anche i sindacati ed in particolare la Filt Cgil che aveva segnalato a più riprese i forti disagi che la chiusura della struttura stava provocando a pendolari e agli operatori del trasporto pubblico.
L’auspico è che la nuova riqualificazione sia definitiva: il degrado del terminal, infatti, è una nota dolente della città con molti interventi che si sono succeduti nel corso degli anni senza, però, mai mettere la parola fine ad un disagio che, da sempre, colpisce chi giunge nel capoluogo a bordo degli autobus extraurbani.