ECONOMIA
Costruzioni, a Torrecuso esperti a confronto su adeguamento sismico e SismaBonus
Ascolta la lettura dell'articolo
Un focus per parlare di adeguamento sismico e SismaBonus alla luce delle nuove norme tecniche delle costruzioni. E’ il tema dell’incontro promosso dal portale italiano degli strutturisti, calcolostrutturale.com, all’Hotel Lemi a Torrecuso.
Il corso, destinato ad ingegneri, architetti e geometri, ha avuto come tema centrale l’adeguamento sismico di strutture in cemento armato. I professionisti che hanno aderito al seminario, completamente gratuito, hanno ottenuto il rilascio di 3 crediti formativi.
L’evento ha visto tra i suoi patrocinatori anche il SAIE 2019, la fiera dell’edilizia e delle costruzioni che quest’anno si svolgerà per la prima volta a Bari ad ottobre per intercettare e rilanciare il mercato del Sud Italia.
Presenti come patrocinatori anche l’Ordine degli ingegneri della provincia di Napoli, l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno e l’Università Parthenope, ateneo di provenienza del prof. ing. Nicola Caterino, docente di Tecnica delle Costruzioni che ha parlato di strategie tecniche, riclassificazione del rischio e SismaBonus.
A chiudere gli interventi Maria Rosaria Pecce docente di Tecnica delle Costruzioni presso l’Università degli Studi del Sannio con uno spazio dal titolo “Edifici esistenti in cemento armato”.
Tra i partecipati illustri anche l’ing. Braian Ietto, fondatore della pagina Facebook “Ingegneria e dintorni”, che conta più di 187mila fan.
Le interviste nel servizio video