fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nodo viabilità per apertura Decathlon, Reale replica alle critiche con gli interventi in corso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Per quanto riguarda la questione viabilità, si sta operando nel senso di migliorare quanto più possibile il deflusso del traffico nella zona del centro commerciale Buonvento attraverso la riprogettazione e la riapertura della strada che dal centro commerciale va ad immettersi con la strada alle spalle del centro commerciale stesso per consegnare ai cittadini un nuovo sbocco al traffico”. Lo dice l’assessore all’Urbanistica del Comune di Benevento, Antonio Reale, per rispondere a quanti hanno sollevato il problema della viabilità in occasione della nuova apertura di Decathlon.

“Stiamo autorizzando la chiusura del passaggio a livello in Contrada Monte Pino per questioni di sicurezza e per la cui chiusura sarà realizzata una bretella che collega la strada di contrada monte Pino alla strada provinciale che porta a Castelpoto, senza alcun esborso economico da parte del Comune perché l’opera sarà realizzata a totale carico dell’EAV, sempre nella stessa zona sono già stati appaltati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione della pubblica illuminazione e la sistemazione di alcuni tratti di strada; altra opera in fase di ultimazione dell’iter burocratico riguarda la realizzazione del ponte sul torrente Serretelle.

Ulteriore servizio – spiega Reale – è quello della ridefinizione della toponomastica cittadina e di conseguenza di dotare di numeri civici anche le contrade risolvendo così in modo definitivo il disservizio che stiamo subendo a causa della mancata consegna della posta che spesso si ripete, nei mesi scorsi è stato istituito un ufficio SIT ed alcuni dipendenti comunali già stanno lavorando alla soluzione del problema infatti ad oggi già sono state censite gran parte delle strade rurali alle quali occorre adesso dare un nome ed assegnare i numeri civici, tale lavoro è partito nel mese di luglio 2018 proprio in collaborazione con il comitato di zona di Madonna della salute e gli abitanti delle contrade Pino Serretelle ed Epitaffio ad onor del vero il presidente di questa ‘Voce per la contrada’ non si è mai sentito.

Ricordo, infine, la recente delibera della Giunta in merito alla variazione del valore IMU dei terreni per renderlo più equo e aderente alla realtà. In merito alla questione della soppressione della corsa dell’alta velocità Freccia argento in direzione Roma, un risultato degno di nota di questa amministrazione è l’ottenimento del rifacimento della stazione centrale da parte delle ferrovie e la certezza che l’alta velocità e l’alta capacità ridia centralità al nostro territorio infatti con queste opere sarà possibile raggiungere Napoli in 49 minuti e Roma in 2 ore e l’ottenimento della disponibilità a realizzare delle opere compensative che la precedente amministrazione aveva omesso di chiedere senza alcun esborso economico da parte del Comune quindi opere realizzate per migliorare il nostro territorio ma a costo zero per i cittadini.

A seguito di quanto sopra esposto, questa amministrazione, che non ama parlare ma rispondere con i fatti, – conclude Reale – si rimette al giudizio dei cittadini, come sempre Giudici supremi per quanto riguarda l’operato di qualsiasi classe dirigente ed infatti gli stessi hanno già giudicato gli amici di centro sinistra del presidente del comitato e li hanno bocciati”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Viaggio alla scoperta delle zeppole più buone: da Spazio Conad anche al pistacchio e Pan di Stelle. E per Pasqua c’è davvero di tutto…

redazione 2 mesi fa

Non è Pasqua senza colombe, pastiere e uova di cioccolato: a Benevento artigianalità ed eccellenza da BonBon Bazar

redazione 4 mesi fa

Ponte Serretelle, Chiusolo: ‘Il Pd non prenda impegni, si inaugura in estate’

Antonio Corbo 4 mesi fa

Ponte Serretelle, l’attesa è finita: al via i lavori

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 4 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 5 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 5 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 5 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 9 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 10 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 14 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content