fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

‘Games of Thrones’, un beneventano conquista Approdo del Re: compare tra Arya Stark e il Mastino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una ‘chicca’ tutta sannita per gli appassionati di ‘Games of Thrones’, serie tv statunitense considerata tra le più belle e seguite della storia. Nella penultima puntata dell’ottava e ultima stagione, andata in onda proprio ieri, c’è un beneventano doc a conquistarsi il suo secondo di gloria da comparsa, ‘condividendo’ la scena con due protagonisti come Arya Stark e il Mastino.

Si tratta del 34enne Francesco Riccio, emigrato da 4 anni a Dublino dove lavora e vive con la sua famiglia. Un’esperienza ‘fighissima’, la descrive il sannita, che interpreta un civile alle porte di Approdo del Re, capitale dei Sette Regni, nella quale si trovano la roccaforte della Fortezza Rossa e il celeberrimo Trono di Spade, dove siede il re.

Un momento da ricordare a lungo per il giovane beneventano, con un passato da dj e molto conosciuto in città per aver gestito un tabacchi con il fratello Andrea in via Giustiniani. “Sono da sempre un grandissimo fan della serie televisiva tratta dai romanzi di George R.R. Martin – spiega a Ntr24 -. Speravo di uscire almeno un attimo e devo dire che sono stato fortunatissimo. Tra l’altro, in una sequenza importantissima della storia, che ormai volge al termine”.

Un’esperienza voluta da sempre, ma realizzata solo grazie ai suoi capelli lunghissimi, che non passano di certo inosservati: “Vivo in Irlanda dal 2015. Appena ho saputo che a Belfast si tenevano i casting per l’ultima stagione, mi sono fiondato su un bus e sono andato a provare, forte del fatto di avere dei capelli abbastanza lunghi e avere dunque buone probabilità di essere preso”.

Il 4 giugno 2018 si è così avverato il sogno: “Le mie scene sono state girate ai Titanic studios di Belfast. Sono stato 13 ore su un set pieno di fuoco e fumo. Non potete immaginare i miei occhi a fine giornata, ma alla fine credo che ne sia valsa la pena. Sono stato chiamato dalla produzione anche diverse volte per partecipare ad altre riprese, ma non ho continuato per il troppo sbattimento”.

Archiviato GoT, però, la bella parentesi televisiva e cinematografica di Francesco – in arte ‘Play Beat’ per la sua passione musicale coltivata per anni come disc jockey – non si chiude qui: “Continuerò a divertirmi. Presto uscirò anche in una scena della nuova stagione della serie Vikings, girata sulle montagne di Wicklow a settembre scorso. Questa estate, invece, mi potrete cercare in “Green Knight”, il nuovo film fantasy diretto dal regista David Lowery, che racconta una delle storie medievali più celebri della letteratura britannica”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

La stilista sannita Nella Luongo protagonista in tv ad “Avanti un Altro!”

redazione 1 mese fa

Giordano nel vortice Hunziker–Ramazzotti: il regista beneventano protagonista su Sky di Call My Agent 3

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Il sannita Frascadore direttore artistico del Festival dello Spettacolo a Milano per Mondadori e TV Sorrisi e Canzoni: ‘Coronamento di un sogno’

redazione 3 mesi fa

Campionessa per due sere, vince 30.500 euro, Maldive e crociera. Il sogno di Barbara: da Guardia Sanframondi a ‘La Ruota della Fortuna’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Coldiretti, anche delegazione sannita a Bruxelles per la protesta contro i tagli Ue

redazione 4 ore fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 4 ore fa

Rifiuti, confermata anche per il 2026 la riduzione del segmento provinciale sulla TARI

redazione 4 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Primo piano

redazione 4 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 4 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 5 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

redazione 5 ore fa

Unisannio: l’ex rettore Canfora nuovo presidente del GII, il Gruppo Italiano di Ingegneria Informatica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content