fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 aprile 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LEGALITA’, LA LIBRERIA CHE COMBATTE LA CAMORRA
Rosario Esposito La Rossa – autore, editore ed attivista per la legalità – ha incontrato i ragazzi dell’Istituto Tecnico “Rampone” di Benevento, raccontando la sua storia: quella di un ragazzo di 19 anni che ha visto morire un cugino disabile durante una faida di camorra e ha deciso di restare per dare una mano alla sua terra e aiutare i suoi coetanei attraverso la cultura e la letteratura. “Quando ho dato vita al mio progetto tutti mi dicevano che era impossibile da realizzare. Oggi abbiamo un laboratorio teatrale e pubblicato oltre 100 libri – ha spiegato Esposito La Rossa -, ma la vittoria più bella è stata l’apertura della prima libreria di Napoli Nord che abbiamo chiamato Scugnizzeria”.

IL 1 MAGGIO NUOVO STOP AL TRAFFICO
Il Comune di Benevento rende noto che, a seguito del superamento del valore massimo della media giornaliera di PM 2,5 e PM 10 e in attuazione della normativa vigente in materia di tutela della salute dei cittadini, è stata emessa un’ordinanza sindacale che vieta la circolazione in ambito urbano di tutti i veicoli a motore nella giornata di mercoledì 1° maggio. Dalle ore 9 alle ore 13 e alle ore 15 alle ore 19.

FOIANO DI VAL FORTORE, E’ MORTO IL SINDACO MAFFEO
Sannio in lutto per la scomparsa del sindaco di Foiano di Val Fortore, Michelantonio Maffeo. Medico 61enne, il primo cittadino era stato eletto per la seconda volta nel giugno del 2016 con la lista civica “Uniti Per Foiano”. Il decesso è avvenuto a seguito di un malore accusato alcune settimane fa. Ieri l’annuncio della morte sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale di Foiano Val Fortore: “L’Amministrazione Comunale e la cittadinanza tutta è in lutto per la perdita del Sindaco Michelantonio Maffeo”.

CROTONE-BENEVENTO, ARBITRA SACCHI DI MACERATA
Il match Crotone-Benevento, in programma mercoledì 1 maggio, ore 15, allo stadio “E. Scida” di Crotone, è stato affidato a Juan Luca Sacchi di Macerata. Il direttore di gara marchigiano sarà coadiuvato dagli assistenti Niccolo Pagliardini di Arezzo e Filippo Bercigli di Valdarno. Quarto ufficiale Valerio Marini di Roma.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 16, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, inaugurerà il rinnovato Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero “G. Rummo” di Benevento. Seguirà alle ore 16.30 un incontro del Governatore regionale e del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “San Pio”, Renato Pizzuti, presso la sala convegni dell’azienda ospedaliera. Alle ore 12:15, invece, il tecnico del Benevento Calcio, Cristian Bucchi, incontrerà gli organi di informazione presso la sala stampa dello stadio “C. Vigorito”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 51 minuti fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 1 ora fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 2 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

redazione 3 ore fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

Primo piano

redazione 51 minuti fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 4 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 5 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 6 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content