fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

‘Un Campo per Carmelo’, da Bari materiale sportivo per il progetto di Imbriani in Africa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Procede a piccoli ma significativi passi il progetto “Un Campo per Carmelo”, l’iniziativa voluta dalla Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue, Hitch 2 Produzioni, Imbriani non mollare e Ntr24 per lasciare un segno tangibile e rendere ancor più vivo il ricordo dell’indimenticato capitano del Benevento Calcio, Carmelo Imbriani, con la creazione di un centro sportivo a lui dedicato a Itigi, in Tanzania.

Diversi gli eventi e gli incontri per continuare la raccolta fondi e sensibilizzare alla solidarietà in una terra tra le più povere del pianeta, ma anche per far conoscere meglio la figura del giocatore sannita, che ha lasciato un’importante eredità legata ai valori belli, agli ideali di un calcio sano e di un approccio allo sport che possa essere palestra di vita e di comportamento.

Nei giorni scorsi il bellissimo gesto della società sportiva “Asd Wonderful Bari” a sostegno della causa, con la donazione di materiale sportivo e tecnico per i giovanissimi atleti della struttura africana. Un’idea semplice ed emozionante, partita dal giovanissimo Davide, 11 anni, rimasto ‘folgorato’ da un documentario in cui alcuni suoi coetanei, proprio in Africa, correvano dietro un pallone divertendosi, ma senza un completo e soprattutto scalzi, prendevano a calci un pallone rovinato o fatto di pezze, su un terreno pietroso e pieno di rifiuti.

Da lì la decisione di parlarne con il presidente della propria squadra, Franco Ricciardi, e fare qualcosa di concreto per rendere felici tanti ragazzini con la stessa passione per il calcio, ma con molte meno possibilità.

Il 6 aprile scorso, l’incontro con don Terenzio Pastore, provinciale della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue, che sta portando avanti il progetto, e la firma del ‘patto di beneficenza’: la società pugliese non solo ha consegnato parte dell’abbigliamento sportivo raccolto nei mesi scorsi, ma ha anche offerto la piena disponibilità ad organizzare una settimana di camp a Itigi o, diversamente, una settimana di accoglienza per i ragazzini africani presso il centro sportivo Wonderful. La speranza è che questo gesto della Asd Wonderful Bari faccia da apripista a società ben più grandi e strutturate a donare e a contribuire concretamente per la creazione della cittadella sportiva, a poco più di un mese dall’inaugurazione.

Intanto, per chi volesse aiutare nella racconta fondi, si ricorda che è ancora possibile acquistare dei gadget (portachiavi, adesivi, t-shirt realizzati con l’immagine di Imbriani) presso la sede della Curva Sud, in via Massimo D’Azeglio n.40, a Benevento, o presso il Benevento Club San Giorgio del Sannio di piazza Dell’Aquila. In alternativa: “UN CAMPO PER CARMELO”, offerte spontanee e/o donazioni CON BONIFICO (Iban IT52A0501803400000016744369 intestato a “Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue”)

Annuncio

Correlati

redazione 11 mesi fa

Montesarchio, la pizzeria ‘Il segreto di Pulcinella’ dona mille euro ad ‘Imbriani non mollare’

redazione 11 mesi fa

Ceppaloni, il 3 giugno si inaugura il Club Napoli ‘Imbriani’ con il ‘Pampa’ Sosa e i cimeli di Maradona

redazione 1 anno fa

A San Giovanni di Ceppaloni celebrato il decimo anniversario della morte di Carmelo Imbriani

redazione 1 anno fa

‘La storia di una promessa’, alla Spina Verde arriva il ‘viaggio’ di Gianpaolo Imbriani con il fratello Carmelo

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 6 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 7 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 7 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 8 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 10 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content