ENTI
Elezioni provinciali, Armando Rocco non presenterà ricorso al TAR

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Calvi, Armando Rocco, non presenterà alcun ricorso davanti al Tribunale Amministrativo Regionale per la mancata elezione a consigliere provinciale.
Tale decisone – spiega il primo cittadino – è scaturita dopo avere consultato, con la copia di tutti gli atti, più avvocati specializzati nella materia ed aver assunto la consapevolezza che si sarebbero dovute mettere in discussione tutte le elezioni, chiedendone l’integrale annullamento (per la questione della decisa somiglianza dei simboli di due liste).
Non sarebbe stata una partita solo tra il sottoscritto ed il Sindaco di Airola Michele Napoletano, a cui tra l’altro già sono state assegnate le deleghe e che già ha iniziato a svolgere pienamente la propria funzione in seno all’Ente Provinciale.
Non riterrei giusto mettere in discussone integralmente delle elezioni svoltesi in modo democratico, con il coinvolgimento di centinaia di amministratori comunali della nostra Provincia.
Pertanto, io e tutti gli amici che mi hanno sostenuto, con grande e sentito senso di responsabilità, – prosegue nella nota – abbiamo preferito accantonare la delusione ed accettare questo risultato elettorale, augurando buon lavoro a Michele Napoletano, al presidente Di Maria e a tutti gli amministratori provinciali per il bene del nostro territorio e di tutti cittadini.
Resteremo con lealtà a svolgere il nostro ruolo e ad offrire il nostro contributo nella compagine politica in cui ci siamo schierati e con la quale abbiamo corso a sostegno del Presidente Antonio Di Maria, certi di ricevere la giusta considerazione anche in virtù dell’importante risultato elettorale ottenuto. Questa nostra decisione – conclude Rocco – è stata da me personalmente confermata questa mattina al Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, quale leader politico della nostra coalizione.