fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 aprile 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ALLUVIONE, OK A NUOVI FONDI
Via libera al riparto di ulteriori fondi destinati alle aziende colpite dagli eventi calamitosi del 14-20 ottobre 2015 nel Sannio. Si tratta di 6,7 milioni di euro che permettono lo scorrimento della graduatoria delle istanze giunte in seguito alla pubblicazione dell’avviso approvato a dicembre del 2016 e che si aggiungono ai 15 milioni di euro già stanziati con l’iniziale riparto. E’ quanto rende noto il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo attraverso la sua pagina web.

VINITALY, DAL SANNIO 38 AZIENDE
Sono trentotto le aziende sannite che parteciperanno alla cinquantatreesima edizione del “Vinitaly”, in programma a Verona dal 7 al 10 aprile prossimo. Ad annunciarlo è il Presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese, alla vigilia della trasferta dei produttori sanniti a Verona che si concretiza grazie all’impegno messo in campo dall’Ente camerale attraverso l’Azienda Speciale Valisannio. “Il ‘Vinitaly’ – dice il Presidente Campese – e’ un appuntamento strategico per il nostro Paese. Quest’anno il Sannio, grazie anche al riconoscimento di ‘Città Europea del Vino’ può giocare ancora di più un ruolo centrale di crescita considerati i numeri e la qualità che esprime”.

OSPEDALE A SANT’AGATA, LA PROTESTA CONTINUA
“Il comitato vuole chiarire che in questo momento le donne che erano in sciopero della fame hanno momentaneamente interrotto la protesta dopo la chiamata del prefetto di Benevento. Il comitato chiarisce  che non è una resa, anche perché il presidio rimane con cittadini incatenati 24 ore su 24, la nostra attenzione ci sarà sempre e siamo pronti anche da subito a riprendere lo sciopero della fame”. Così in una nota il Comitato “Curiamo la vita” che si batte per l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti.

SCARICHI FOGNARI, MASTELLA CHIEDE CONTROLLI
Il sindaco Clemente Mastella ha scritto al Comando di Polizia Municipale affinché venga disposto un organico programma di vigilanza e controllo sugli scarichi fognari al fine di accertare che non vi siano stati sugli stessi interventi in ampliamento e che non ne siano stati aperti di ulteriori rispetto a quelli già oggetto di sequestro da parte dell’autorità giudiziaria. Nella nota, inviata per conoscenza anche ai dirigenti del Settore Urbanistica e del Settore Lavori Pubblici, quest’ultimi sono stati invitati a proseguire con il massimo rigore nelle misure restrittive intraprese nel rilascio delle autorizzazioni amministrative di loro competenza al fine di impedire l’aggravio del carico inquinante.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il comitato di Santa Clementina promuove e sponsorizza la giornata “Tutti insieme per Santa Clementina”, il primo appuntamento dell’anno 2019 per la tutela della bellezza paesaggistica e storico-monumentale del quartiere, con la partecipazione attiva di tutti i cittadini, con la finalità di procedere alle consuete attività di manutenzione del verde pubblico. L’appuntamento è alle 8:30 al Ponte Leproso. Il Benevento Calcio torna in campo per il campionato di Serie B. Dopo la vittoria contro il Carpi, i sanniti sono impegnati al “Curi” di Perugia per una difficile sfida. Fischio di inizio alle ore 18.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 35 minuti fa

Transizione Green: a Ceppaloni nasce la prima Comunità Energetica Rinnovabile

redazione 55 minuti fa

Ad Ariano Irpino Mastella lancia il Patto della Concuranza

redazione 2 ore fa

Airola, l’imprenditore La Montagna aderisce alla Lega

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 55 minuti fa

Ad Ariano Irpino Mastella lancia il Patto della Concuranza

redazione 3 ore fa

Il Gruppo Maugeri conclude l’acquisizione di Hermitage Capodimonte e amplia la propria offerta riabilitativa a Napoli

redazione 4 ore fa

Montesarchio, ecco le nuove telecamere di videosorveglianza: serviranno anche a leggere le targhe dei veicoli in infrazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content