fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 marzo 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

EMERGENZA TOPI, DERATTIZZAZIONE STRAORDINARIA
“A seguito delle numerose segnalazioni pervenute circa la presenza di ratti in città, ho tempestivamente informato il responsabile dell’Asl, il Dott. Zerella, con il quale abbiamo convenuto di procedere con una prima derattizzazione straordinaria, lunedì 1 aprile, alle ore 14, ed una seconda, giovedì 11 aprile, allo stesso orario”. Lo comunica il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. “Abbiamo previsto anche una disinfestazione per le zanzare, da tenersi nelle due mattinate, visto l’alto grado di umidità cittadina”, conclude il primo cittadino.

INQUINAMENTO, NUOVO STOP ALLE AUTO
Il Comune rende noto che, a seguito del superamento del valore massimo della media giornaliera di PM 2,5 e PM 10 e in attuazione della normativa vigente in materia di tutela della salute dei cittadini, è stata emessa un’ordinanza sindacale che vieta la circolazione in ambito urbano di tutti i veicoli a motore nella giornata di domenica 31 marzo, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. Saranno esclusi dal divieto i mezzi pubblici, di soccorso e auto Euro 5 ed Euro 6.

OASI ZONE UMIDE, ACCORDO ROCCA-LIPU
Il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha accolto la istanza presentata dalla Lipu BirdLife Italia ed ha rinnovato per 10 anni della Convenzione di gestione in uso gratuito dell’Oasi di Protezione “Zone Umide Beneventane”. La decisione del presidente della Provincia è motivata con la considerazione dei risultati definiti “molto soddisfacenti” della precedente intesa, stipulata con la Lipu nel 2012. Oggetto della Convenzione è la gestione di immobili per la promozione e l’organizzazione di eventi e manifestazioni nell’area attraversata dalla pista ciclopedonale tra la località Pantano di Benevento e la ex Stazione delle Ferrovie dello Stato di Vitulano.

BENEVENTO-ASCOLI, ARBITRA AURELIANO
Il match Ascoli-Benevento, in programma sabato 30 marzo, ore 15, allo stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno, è stato affidato a Gianluca Aureliano di Bologna. Il direttore di gara emiliano sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Scatragli di Arezzo e Filippo Bercigli di Valdarno. Quarto ufficiale Paolo Bitonti di Bologna.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10.30 presso l’aula magna dell’UniFortunato, Carlo Cardia – docente di Diritto ecclesiastico all’Università Roma Tre – terrà una lectio magistralis sul tema “La libertà religiosa nell’Italia multiculturale”. Alle ore 12:30, il tecnico del Benevento Calcio Cristian Bucchi incontrerà gli organi di informazione presso la sala stampa dello stadio “C. Vigorito” in vista della trasferta di Ascoli.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 9 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 14 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

Marco Staglianò 2 minuti fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 2 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 18 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content