fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 27 marzo 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

WOMEN IN BUSINESS, BILANCIO POSITIVO
Un bilancio positivo per coinvolgimento, dinamicità dell’evento e per gli effetti indotti: l’assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Benevento, Rossella Del Prete, è oltremodo soddisfatta per il risultato ottenuto con “Women in Business” che ha dato la possibilità di confrontarsi sul tema dell’imprenditoria femminile, facendo emergere i punti di forza e di debolezza del settore a livello territoriale. Nella conferenza stampa di chiusura Del Prete ha tratteggiato le peculiarità della donna imprenditrice emerse dalla tre giorni. Intanto, già si immagina per il futuro una serie di iniziative con i partner per implementare la cultura e lo sviluppo dell’imprenditoria femminile. E’ stato già annunciato, tra le alte cose, il ripristino del Premio “Ella Rubbo” con CNA Benevento.

LAVORO E SICUREZZA, FOCUS DELL’INAIL
La riduzione e la prevenzione degli infortuni e il reinserimento lavorativo. Sono i temi affrontati nel corso di un seminario di approfondimento promosso dall’Inail di Benevento nella Sala Vergineo del Museo del Sannio. L’incontro, che ha coinvolto le associazioni di categoria, i vertici del Cfs, Confindustria e l’Ordine dei Medici, nasce per mettere insieme gli attori del processo produttivo e i soggetti della rete dei servizi per le politiche del lavoro. Una giornata utile anche per far conoscere alle imprese e agli esperti del settore tutte le possibilità che il quadro normativo offre per il reinserimento dei disabili.

ACQUA: UNA RACCOLTA FIRME PER CHIUDERE I POZZI
“I consiglieri di maggioranza che venerdì scorso, 22 marzo, hanno approvato due delibere per sostenere Acea-Gesesa, nei loro accorati interventi non hanno mai fatto alcun riferimento al tetracloroetilene nell’acqua servita agli abitanti della parte bassa della città. Ma il tentativo di ignorare il problema di certo non lo risolve”. A denunciarlo in una nota sono Sandra Sandrucci di Altrabenevento e Antonio Leone del Comitato Qualità dell’Acqua a Benevento. La prossima settimana – conclude la nota – cominceremo a raccogliere le firme per chiedere che siano chiusi cautelativamente a difesa della salute pubblica i pozzi di Pezzapiana e Campo Mazzoni e che la Regione Campania aumenti la fornitura dell’acqua buona del Biferno”.

SOLIDARIETA’, ACCROCCA SCRIVE AI FEDELI
Domenica 31 marzo una raccolta di prodotti per l’infanzia (igienici e alimentari) e di scatolame e altri prodotti a lunga conservazione per le famiglie. Lo chiede l’arcivescovo metropolita di Benevento, Felice Accrocca, a tutte le comunità parrocchiali del territorio sannita. Un invito concreto che arriva dalla Caritas diocesana nel periodo della Quaresima per prepararsi alla Santa Pasqua.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Prosegue il ciclo di seminari dell’Università del Sannio con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose della diocesi di Benevento su temi al confine tra l’analisi scientifico-disciplinare e le rigorose riflessioni etiche. Alle ore 10, presso l’Aula Magna del Dipartimento DEMM, l’arcivescovo di Benevento Felice Acrocca e il vescovo di Sessa Aurunca Orazio Francesco Piazza si confronteranno sul tema “Economia ed etica: l’abbraccio difficile”. Alle ore 18, avrà luogo l’inaugurazione del Benevento Official Fan Club “Ciro Vigorito” nella sede di via Umberto I. Alla cerimonia saranno presenti il presidente del Benevento Calcio Oreste Vigorito, il direttore sportivo Pasquale Foggia, il tecnico Cristian Bucchi e una delegazione di calciatori.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 17 minuti fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 3 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 6 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 3 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 6 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 7 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content