fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rapinarono anziani e poi morirono sulla Telesina: in manette superstite della banda

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rapina pluriaggravata in abitazione. Questa l’accusa nei confronti di un cittadino di origini serbe, finito ai domiciliari in ospedale questa mattina, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento. Il provvedimento è stato firmato dal Giudice per le Indagini Preliminari del capoluogo sannita.

L’uomo, nella serata del 16 gennaio scorso, insieme con altri quattro complici, era entrato nell’abitazione di due anziani coniugi ottantottenni, a San Salvatore Telesino, e dopo aver tenuto fermo il capofamiglia, bloccandolo nel letto, aveva permesso agli altri componenti del gruppo di mettere a soqquadro l’abitazione. Nel corso dell’azione erano stati rubati un orologio, una collana con crocefisso ed un libretto postale.

Gli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato Telese, già lo stesso giorno attraverso la visione delle telecamere di sorveglianza avevano isolato alcuni fotogrammi, raccogliendo elementi sulle fattezze dei soggetti e sulla possibile autovettura utilizzata.

Nel pomeriggio del giorno seguente, il veicolo, una Skoda Fabia Station Wagon, la cui targa risultava inserita nel sistema centralizzato, in quanto gli occupanti erano sospettati di commettere reati predatori, era transitato nel capoluogo sannita e la Sala Operativa della Questura aveva diramato la nota di ricerca alle pattuglie. La vettura era stata poi rintracciata da una volante del Commissariato di Telese Terme, che aveva intimato l’alt agli occupanti, i quali, noncuranti dell’invito a fermarsi erano fuggiti a folle velocità lungo l’arteria SS.372 Telesina.

Il conducente del veicolo, che aveva distanziato l’auto di servizio ed un ulteriore equipaggio inviato in ausilio, aveva poi perso il controllo del mezzo, capovolgendosi nei pressi dell’uscita di Alvignano e provocando un incidente stradale, nel corso del quale erano deceduti gli altri quattro occupanti.

Gli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato Telese, intervenuti sul luogo del sinistro, avevano da subito intuito che tra i soggetti deceduti a bordo della vettura incidentata potessero esservi gli autori della rapina consumata il giorno antecedente a San Salvatore Telesino. Così, attraverso l’esame comparativo tra le immagini dei filmati, le foto dei soggetti deceduti e quella del superstite, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Rummo di Benevento, eseguito con l’ausilio della Polizia Scientifica, gli investigatori sono arrivati all’identificazione del ferito come colui che, materialmente, aveva bloccato l’anziana coppia.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 2 settimane fa

Benevento, scontro auto-scooter in viale Aldo Moro: due feriti. Diciassettenne in codice rosso al San Pio

redazione 2 settimane fa

Telese Terme, rapinarono commerciante: obbligo di dimora per tre giovani 20enni

redazione 3 settimane fa

Benevento, morto in ospedale l’anziano investito in contrada Capodimonte

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 2 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 3 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Il circo nell’area accoglienza della Protezione Civile. E in caso di terremoto?’

redazione 19 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 2 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 20 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 1 giorno fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content