PRIMO PIANO
Fragneto l’Abate, la richiesta: Poste Italiane installi in piazza uno sportello ATM

Ascolta la lettura dell'articolo
Uno sportello ATM Postamat al servizio dei cittadini. Lo chiede il Comune di Fragneto l’Abate a Poste Italiane con una delibera di giunta dello scorso 23 marzo. Secondo quanto si legge nel documento dell’amministrazione, guidata dal sindaco Lucio Mucciacciaro, la richiesta è quella di dotare la filiale di piazza Umberto I di questo importantissimo strumento, operativo 24 ore su 24, per il prelievo del denaro contante e per le altre operazioni offerte.
Nel territorio comunale, infatti, non ci sono succursali di istituti di credito ma è operativa una filiale che già espleta da anni diversi servizi postali, finanziari e assicurativi a favore della popolazione, specialmente dei pensionati, che ne costituiscono una quota rilevante.
Per effettuare prelievi di denaro contante ed usufruire degli altri servizi resi anche tramite sporteli ATM, però, i cittadini devono recarsi in altri comuni o presso la filiale locale di Poste Italiane s.p.a, ma solo negli orari di apertura e affrontando i relativi tempi di attesa. Da qui la decisione di formalizzare l’istanza, evitando così ulteriori disagi, in particolar modo ai più anziani.