fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

"By night" locali d'eccellenza

Alla scoperta di ‘Triggio’: nel centro storico di Benevento i sapori della cucina etica a km 0

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A via San Cristiano 110, nel cuore del centro storico di Benevento c’è un luogo speciale, stiamo parlando del ristorante “Triggio”. Un posto unico, immerso nella storia beneventana, a pochi passi da Port’Arsa e dal Teatro Romano, dove potrete assaporare le prelibatezze del territorio preparate con un perfetto connubio tra tradizione e sapori.

Il “Triggio”, infatti, non è solo un ristorante, ma un vero proprio luogo dell’anima dove riscoprire le eccellenze del Sannio: uno spazio del gusto dove piccoli produttori e clienti si danno la mano. La cucina a Km 0 viene declinata in tutte le sue forme: dagli antipasti ai dessert tutto è all’insegna della qualità delle materie prime: un filo invisibile che parte dalla terra del Sannio e giunge fino al cuore di chi assaggia pietanze uniche e genuine. Dalla terra al mare, dal saporito maialino casertano al gustoso piatto di baccalà e ceci, al “Triggio” tutto riconduce alla costante ricerca dell’eccellenza e alla cura per le materie prime. Il tutto nel nome di una cultura gastronomica che si diffonde tra gli antichi e affascinati vicoli del centro storico del capoluogo sannita.

E proprio la location è parte integrante del progetto “Triggio” che prende il nome dall’omonimo rione. Le stradine in pietra che trasudano storia e magia sono un condimento essenziale per delle serate indimenticabili. Solo qui, la storia dell’antica Roma si unisce al mistero del periodo Longobardo, unendo in un mix di sensazioni che richiamano gli affari dell’antico quartiere commerciale, all’inconfondibile passo della “Zoccolara”. Suggestioni speciali che rivivono nei piatti del “Triggio” e riportano con odori e sapori alla cultura sannita. Ad attendervi un locale caratteristico e curato nei dettagli che offre anche un ampio parcheggio all’esterno. All’interno, invece, vi aspetta una comoda sala e un incantevole giardino.

Un viaggio sensoriale, dunque, impreziosito dalla presenza dello Chef Pietro Parisi, noto come “Il Cuoco Contadino”. Una collaborazione che nasce per sviluppare il concetto di cucina etica che ha già destato attenzione da parte di importanti guide gastronomiche e ha visto inserire l’attività del capoluogo tra le eccellenze italiane 2018-2019. Importanti punti di forza del “Triggio” sono la cucina completamente “Gluten Free”, ma anche quella vegetariana e vegana, garantendo così la possibilità davvero a tutti di assaporare e gustare le prelibatezze realizzate dal ristorante. C’è anche la possibilità per gli appassionati di prodotti tipici di acquistare e prenotare dei cesti regalo, realizzati con le migliori prelibatezze – olio, formaggi e salumi – prodotte dalle aziende fornitrici del locale.

Ma non è tutto: il “Triggio” non si fa mancare davvero niente e ogni fine settimana vengono organizzati eventi musicali per associare al cibo anche cultura e divertimento. Un posto ideale per trascorrere una piacevole serata con il vostro partner e adatto ad ogni tipo di occasione e cerimonie. Inoltre, per restare sempre connessi, il ristorante è anche social: tutti gli eventi e gli aggiornamenti sono consultabili sulle pagine facebook e instagram del locale, offrendo così a tutti la possibilità di conoscere in tempo reale le novità.

A rendere ancora più speciale e magico il vostro viaggio nel gusto sono anche la cordialità e la disponibilità dello staff pronto a soddisfare tutte le vostre esigenze. Vi aspettiamo in via San Cristiano 110 per vivere una esperienza enogastronomica indimenticabile.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Il Sannio e la Campania trionfano all’Agrichef Festival: successo per Patrizia Iannella di ‘Torre a Oriente’

redazione 3 settimane fa

‘Saporiamo Italia’ premia ‘Operaprima’, osteria di San Giorgio del Sannio: è tra i migliori ristoranti del 2024

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Laboratori sensoriali alla scoperta della cucina locale: a Paduli un progetto per conoscere e realizzare la zeppola

redazione 1 mese fa

Benevento, ritorna l’International Street Food Festival: appuntamento nel week end a piazza Risorgimento

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 56 minuti fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 2 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 3 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 5 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 5 ore fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content