fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sanniti picchiati, ricattati e costretti a scattare foto compromettenti: arrestato 59enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sequestro di persona, violenza privata, estorsione, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia ai danni, a vario titolo, di un uomo e una donna della provincia sannita. Sono le pesanti accuse nei confronti di un 59enne casertano, finito agli arresti domiciliari questa mattina a seguito di attività di indagini coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento. L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Telese Terme ed emessa, su richiesta della Procura, dal Giudice per le indagini preliminari di Benevento.

A seguito del rinvenimento di alcune foto compromettenti per le persone ritratte,  le forze dell’ordine avevano avviato una meticolosa attività di indagine che ha consentito di identificare una di esse.

L’uomo, riponendo completa fiducia negli inquirenti e vincendo l’iniziale imbarazzo, ha riferito di essere stato costretto dall’indagato ad assumere gli atteggiamenti compromettenti raffigurati e a farsi fotografare, dopo essere stato sequestrato in un appartamento e aver subito gravi minacce e violenze fisiche, ovvero calci, pugni e schiaffi. Le foto sarebbero state poi utilizzate per ricattarlo e costringerlo a versare somme di danaro, in parte poi consegnato per un importo di 5mila euro.

Tuttavia, nonostante il pagamento della somma, evidentemente ritenuta non congrua, gli scatti sono stati inviati dall’attuale indagato in diversi domicili con il chiaro intento di distruggere la reputazione e l’immagine pubblica e privata del malcapitato e ottenere il versamento di altri soldi, per una richiesta pari a complessivi 200mila euro.

Le dichiarazioni della vittima sono state puntualmente riscontrate dalla polizia giudiziaria che, eseguendo le direttive dei magistrati della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, ha rintracciato i vari testimoni ed  acquisito dagli stessi utilissimi elementi che hanno consentito di acclarare la veridicità della ricostruzione operata dall’uomo, raggiungendo così un quadro indiziario di rilevante consistenza, come  riconosciuto dal Gip che ha emesso la misura coercitiva.

Veniva delineato un quadro indiziario di rilevante consistenza anche con riferimento ai gravi maltrattamenti ai danni dell’ex moglie del soggetto tratto in arresto, in più occasioni percossa e colpita con calci e pugni e addirittura costretta a scattare le fotografie.

Lo stesso Giudice per le Indagini Preliminari ha ritenuto la sussistenza delle esigenze cautelari ed in particolare, il pericolo di reiterazione di analoghe condotte da parte dell’arrestato in relazione alla fattispecie estorsiva ipotizzata.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

redazione 2 mesi fa

Fortore, raptus di gelosia nella notte: irrompe in casa di una donna con un palo e ferisce lei ed un altro. Scatta arresto

redazione 2 mesi fa

Prefettura, Camera di Commercio e Finetica siglano protocollo contro usura ed estorsioni: nasce sportello di ascolto per famiglie e imprese

redazione 3 mesi fa

Estorsione, minacce, furto, lesioni: in Appello ridotta la pena ad un 27enne e un 37enne di Arpaia

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Un Carnevale da veri esploratori dell’Antico Egitto al Museo ARCOS di Benevento

redazione 1 ora fa

Il 15 e il 17 febbraio appuntamento con il Carnevale Storico Pontese

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 18 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 30 minuti fa

Un Carnevale da veri esploratori dell’Antico Egitto al Museo ARCOS di Benevento

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Piazza Castello cambierà volto: c’è progetto per ridisegnare spazi pedonali, verde e collegamento con Corso Garibaldi

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 22 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content