SANNIO
“Fridays for Future”, Morcone aderisce alla mobilitazione per la ‘salute’ del pianeta

Ascolta la lettura dell'articolo
Morcone scende in campo per la tutela ambientale. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigino Ciarlo, ha aderito e promosso con convinzione l’evento “Fridays for Future”, la manifestazione globale – programmata nella giornata di oggi sull’onda della mobilitazione della giovane studentessa svedese Greta Thunberg – per sensibilizzare sul tema dei cambiamenti climatici.
Il Comune, attraverso una delibera di giunta, ha invitato cittadini, studenti, associazioni e comitati locali a proporre e organizzare azioni immediate e concrete per la salute del territorio e dei suoi abitanti.
“L’azione politica della nostra Amministrazione – si legge nell’atto dell’esecutivo – è diretta a sensibilizzare le coscienze sul futuro ambientale, oggi gravemente minacciato. La mobilitazione di tutti, a livello globale, è importante per richiamare l’attenzione dei governi delle Nazioni affinché assumano iniziative e definiscano le strategie della politica ambientale dei prossimi anni volte a salvaguardare il clima del pianeta”.